
EMPOLI - CREMONESE 2-0 Cambiaghi 46', Parisi 88'
redazione
L'Empoli torna a vincere dopo il ko del Maradona contro il Napoli. La Cremonese non riesce a dare continuità al pari ottenuto contro il Milan. Parte bene l'Empoli ma gli uomini di Alvini escono con l'andare dei minuti.
Vicario ancora una volta esibisce la sua qualità tra i pali. Nella ripresa, Cambiaghi appena entrato, dopo 15" sblocca il match. La Cremonese si espone al contropiede e viene punita per la seconda volta da Parisi.
Nicolò Cambiaghi ha segnato dopo 16 secondi dal suo ingresso in campo: si tratta del gol più veloce di un subentrato in un match di Serie A da quello di Levan Mchedlidze il 22 marzo 2015, sempre con l'Empoli, contro il Sassuolo in quel caso (14 secondi).
Curiosità
L'Empoli ha vinto una partita disputata di venerdì per la prima volta in Serie A, in precedenza aveva ottenuto un pareggio e cinque sconfitte in sei precedenti. I Toscani hanno mantenuto la porta inviolata in due partite casalinghe consecutive di Serie A per la prima volta dal gennaio 2017 (tre in quel caso).
L’Empoli ha vinto tre delle ultime quattro gare casalinghe di campionato (1P), tante quante nelle precedenti 19 al Castellani in Serie A.
Nicolò Cambiaghi ha segnato il suo primo gol in Serie A con il suo secondo tiro in porta nel massimo campionato.
Cremonese ancora a secco di vittorie in campionato dopo 15 giornate: nella storia della Serie A soltanto una squadra è riuscita a salvarsi senza mai trovare il successo nelle prime 15 partite stagionali (il Varese nella stagione 1970-71).