TMW Radio
News
L’Atalanta si rialza, seconda sconfitta consecutiva per l’Empoli
30 ott 2022 14:37Calcio
© foto di www.imagephotoagency.it

Empoli-Atalanta 0-2 31’ Hateboer 58’ Lookman

Nella partita andata in scena oggi alle 15:00 tra Empoli e Atalanta non è mancato lo spettacolo. Entrambe le squadre venivano da una sconfitta e cercavano il proprio riscatto. Le occasioni sono state da ambo le parti con la dea più brava a sfruttarle. Il match è stato particolarmente combattuto e dinamico, i due allenatori, infatti, hanno fatto in modo che la partita fosse a viso aperto. La prima grande occasione per i nerazzurri è stata al 15’ nella quale è servito un super Vicario per non far esultare Ederson. Il gol è arrivato al 31’ come conclusione di un’azione molto confusa dove Hateboer si è trovato davanti al portiere del club toscano e lo ha battuto. Particolare dato statistico è che prima di questa partita l’olandese aveva segnato 7 gol in 157 partite, uno di questi era stato proprio al Castellai contro i biancoblu.
Episodio che poteva chiudere il match è stato il rigore al 38’ causato da un fallo di mano di Mattia Destro, poi ammonito. Sul dischetto si è diretto Lookman ma Gasperini lo ha ripreso dicendo che lo avrebbe dovuto calciare Koopmeiners. Ironia della sorte il centrocampista tira un brutto rigore e se lo fa parare da Vicario.

Nel secondo tempo, poi, al 58’ è arrivato la seconda rete con un capolavoro di Lookman.  Sono stati, poi, annullati due gol, uno per parte, entrambi per fuorigioco. Con questo risultato di 2-0 l’Atalanta ritrova la vittoria dopo il brutto risultato in casa contro la Lazio e ricomincia il grande campionato fatto fino ad ora.

Numeri partita :
Empoli: Possesso palla 51%; tiri totali 13 di cui in porta 3; dato degli attacchi potenzialmente pericolosi 49
Atalanta: Possesso palla 49%; tiri totali 20 di cui in porta 6; Dato degli attacchi potenzialmente pericolosi 52

TMWRADIO Redazione