
T
TORINO - JUVENTUS 0-1 Vlahovic 74' Top e Flop
di Marco Piccari
Nel derby la Juventus detta la sua legge batte il Torino e chiude una settimana complicata dopo la sconfitta in Champions.
Una partita dalle due facce, nel primo tempo le due squadre non sembrano intenzionate a farsi male, il possesso palla è equamente distribuito, il Torino cerca di fare la partita ma senza creare molto uno solo tiro in porta con Miranchuk e qualche sgroppata sulla corsia di Radonjic, poco per impensierire la Juve.
La squadra di Allegri sembra un po' contratta, del resto il momento non aiuta, ma nonostante tutto sono i bianconeri al 33esimo a scuotere il match. In un minuto parte il fuoco incrociato di Vlahovic, Locatelli e Rabiot, ma super Milinkovic si oppone per tre volte alla grande e alla fine sarà proprio lui il migliore in campo.
Nella ripresa le squadre si scrollano di dosso la paura e si affrontano con maggiore intensità e voglia di provare a vincere la partita. La voglia maggiore è della Juve che concede il possesso palla al Torino, che alla fine arriverà al 53%, ma ci mette più Kostic che sulla sinistra va ad arare il campo è lui che trascina la squadra verso la porta granata. Da quella parte la Juve trova energia pura, da un suo cross al 50'esimo ci prova Locatelli, ma ancora una volta Milinkovic si mette il mantello e vola per cacciare via il pallone. Nell'attacco bianconero è attivissimo Vlahovic lotta, corre e ha tanta voglia di trovare il gol. Al 73esimo su assist perfetto di Kostic di testa impegna ancora Milinkovic che manda in angolo e dal corner arriva la rete; il serbo attacca il secondo palo e la palla varca la linea di porta. Rete partita e dopo due match senza segnare la Juve ritrova il gol. Nel Torino solo tiri dalla distanza e la sensazione che il gol non possa arrivare neanche tirando con le mani così si rischia molto.
La Juve ritrova la vittoria dopo giorni complicati disputando una partita ordinata, ora bisognerà continuare perchè la strada è lunga come dice Nedved.
TOP
MILINKOVIC: Il portiere del Torino si mette il mantello e diventa superman. Tripla parata nel primo tempo e doppia parata nella ripresa. 7 sono le parate totali: è l'uomo con i super poteri.
KOSTIC: Il turbo sulla fascia. Nella ripresa si accende e trascina la Juventus. Imprendibile e indomabile. Scappa via e fornisce assist. 5 passaggi chiave, 1 grande occasione create. Energia pura per la Juve e per Vlahovic.
VLAHOVIC: Lotta, corre si fa vedere e ingaggia duelli con i difensori. Non si arrende mai vuole e trova il gol. 4 tiri in porta, 2 passaggi chiave, 1 occasione create. Attivo e determinato.
FLOP
Toro spuntato: Il Torino davanti non ha l'attacco appena 8 reti; veramente pochi. Neanche con le mani la squadra di Juric può segnare. Attenzione così si rischia.
RADONJIC: Sulla fascia si fa vedere nel primo tempo con qualche cavalcata, ma solo tanto fumo.
KEAN: Un passaggio per Vlahovic che va vicino al gol, ma troppo poco per ritenere positiva la prestazione. Nel momento importante si divora una grande occasione da gol. Inconsistente.
Numeri della partita:
TORINO: 55% possesso palla, 2 tiri in porta, 0 occasioni create, 480 passaggi, 84% precisione passaggi.
JUVE: 47% possesso palla, 8 tiri in porta, 3 occasioni create, 421 passaggi, 80% precisione passaggi.