TMW Radio
News
Juve Max difesa, Lukaku impresentabile, Abraham torna il sorriso.
09 gen 2023 17:41Calcio
© foto di www.imagephotoagency.it

Il Due di Piccari 17° Giornata di Serie A

Due di CUORI
La Juventus non si ferma più: 8 vittorie consecutive, 0 gol subiti e 5 partite vinte per 1-0. Allegri e i bianconeri si meritano un grande cuore. Contro l'Udinese la squadra, nonstante le assenze, ha mostrato volontà e determinazione per raggiungenre la vittoria. La Juventus non ha qualità nel gioco, ma la voglia non manca mai e Allegri sta lavorando molto ebene  sulla testa dei giocatori. Certo la squadra sembra sempre al limite, ma mantenere questo passo con un Di Maria non al meglio e gli assenti Pogba e Vlhaovic è un grande merito. Ora arriva il Napoli e qua capiremo molte cose. A proposito anche gli azzurri di Spalletti si meritano un cuore di giornata. Dimenticano l'Inter e tornano a vincere contro la Samp con una buona prestazione. Alla squadra manca la velocità della prima parte e spesso i giocatori si piaccino troppo perdendo la concretezza, ma la vittoria è sempre benzina pura. Alla fine dopo due giornate sono 7 punti di vantaggio degli azzurri sulle seconde e prima della sosta erano 8. Scansare il Napoli non sarà facile.

Due di PICCHE
Serateccia del Milan che nei minuti finali contro la Roma butta via due punti pesanti per la corsa scudetto. La squadra di Pioli avanti di due gol si fa rimontare nel finale da una Roma che fino a quel punto non aveva mai tirato in porta e non aveva espresso nessuna idea di calcio. Incomprensibile il Milan, in alcuni momenti si dovrebbe pensare meno al gioco ed essere più concreti magari spendendo il pallone fuori dalla stadio. Serviva più lucidità del tencio e della squadra per gestire il finale. Detto questo il Milan, rimane ancora una valida antagonista per il titolo, certo questo errorre potrebbe essere un macigno enorme lungo la strada.
Pessima giornata anche per Lukaku orami l'ombra del bomeber decisivo dell'era Conte. Il giocatore non è al meglio fisicamente e soprattutto non lascia intravedere margini di miglioramento. Macchinoso e ingolfato tanto da far pensare che quello ritornato in Italia sia il fratello di quello che vinse lo scudetto. A questo punto la domanda è lecità: ha senso tenere questo giocatore oppure è meglio rispedirlo al mittente?
Opaco anche Zaniolo. Giocatore che non riesce a decollare, contro il Milan è stato il peggiore in campo. Mai dentro la partita e soprattutto sembra sempre giocare per se stesso. Più che pensare al contratto dovrebbe pensare a ritrovarsi come giocatore, altrimenti è la Roma che dovrà fare le valutazioni del caso e non il contrario.

JOLLY
Emozionante lo stadio Luigi Ferraris nel ricordare Gianluca Vialli, quello striscione "Bomber Campione Leggenda" è andato dritto al cuore di tutti. Grazie
Fantastico ancora una volta Ochoa. Il portiere della Salernitana contro il Torino si è esibito in 7 parate di alto livello sbarrando la strada alla squadra di Juric. Portiere determinante: è lui l'uomo ragno della Serie A
Chiudiamo con Abraham contro il Milan trova il gol del pareggio, ossigeno puro dopo un periodo non brillante. L'inglese, considerando anche il salvataggio contro il Bologna, potrebbe aver fatto girare la stagione.

TMWRADIO Redazione