TMW Radio
News
Juve brutta e poco pericolosa. Alle 15:00 il Monza resta imbattibile
29 gen 2023 16:55Calcio
© foto di www.imagephotoagency.it

Di Giuseppe Vignola

Juventus-Monza 0-2 Ciurria 18’ Dany Mota 39’
Il match è stato da subito combattuto. La Juventus da un calcio di punizione era riuscita si era resa pericolosa. Piano piano, però, è uscito il Monza. I bianconeri, come molto spesso in questo campionato, con una squadra che gioca e costruisce una trama soffrono moltissimo. I biancorossi  al 12’ avevano sbloccato il match con Caprari ma la rete è stata annullata per fuorigioco. Quelle erano solo le prove di un vantaggio che, poi, non sarebbe tardato. Dopo una bella azione al 18’ Ciurria si trova davanti a Szczesny e lo batte per 1-0. Gli uomini di Allegri, poi, hanno cercato di rispondere al club di Berlusconi ma, come sempre, si sono affidati alle giocate dei singoli.  A continuare ad attaccare sono sempre stati i biancorossi che al 39’ hanno trovato il raddoppio con Dany Mota. Nel secondo tempo con l’inserimento dei giovani la squadra di Allegri è diventata più viva con l’inserimento dei giovani. Questo dovrebbe far ragionare il tecnico toscano che sono questi stessi “ragazzini” che lo hanno portato a fare la famosa striscia prima del partita al Maradona. Nel secondo tempo i bianconeri erano riusciti a trovare il 2-0 vanificato da Bremer che appoggia un pallone già indirizzato in porta non rendendosi conto che era in fuorigioco. Juventus che nelle ultime tre fa solamente un punto. Gli uomini di Allegri su 21 tiri ne indirizzano solo 8 in porta ma di davvero pericolosi se ne possono contare 2.

I NUMERI DELLA PARTITA:
JUVENTUS: Possesso palla 45%; Tiri 21 di cui in porta 8.
MONZA: Possesso palla 55%; Tiri 3 di cui in porta 3.

TOP E FLOP
TOP
: Ciurria, Carlos Augusto
FLOP: Bremer, Kean
Tra i top va sicuramente inserito Carlos Augusto. L’esterno del Monza si sta sempre più mettendo in mostra in questa Serie A ed è una vera sorpresa. Si dimostra sempre perfetto in copertura difensiva ed è fondamentale in attacco. Anche nella partita di oggi, da un suo cost to cost, si arriva al 2-0. L’altro top è Ciurria che, oggi, si è travestito da Carlos Augusto. Realizza la rete del vantaggio e in difesa non sbaglia nulla. Bremer, invece, rimane tra la schiera dei flop. Il difensore brasiliano dopo aver vissuto l’incubo Osimhen sembra non essere più lo stesso. Nel secondo gol la responsabilità, però, va divisa con Gatti. Altro errore incredibile è quello sul gol annullato alla Juventus. La palla andava già in porta ma la mette il brasiliano che era in offside. L’altro flop di giornata è stato Kean. Si è fatto vedere poco ed è stato, poi, servito ancora meno. Non ha mai creato pericoli a Di Gregorio. Sicuramente una prova da dimenticare.

VOTO ARBITRO 
La direzione della prima parte di gara da parte di Aureliano è stata impeccabile. Giusto il fuorigioco del primo gol del Monza e, per il resto, nulla da segnalare. Fa molto giocare e non sbaglia letture nemmeno nella restante parte del primo tempo. Anche nel secondo tempo non ci sono stati particolari episodi da segnalare. Decisione sul gol annullato della Juventus ineccepibile. 
VOTO ARBITRO: 6.5

TMWRADIO Redazione