TMW Radio
News
Jeda: "Cagliari? Mi sta piacendo questo spirito. Lapadula? In B è una garanzia"
18 mag 2023 18:21Calcio
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com

Durante il programma "Piazza Affari" a TMW Radio è intervenuto Jedaias Capucho Neves, allenatore ed ex calciatore, per commentare vari temi.

Che ne pensa del Cagliari? Lapadula sta facendo benissimo?
"Sicuramente il Cagliari fa un calcio che aiuta anche Lapadula. È chiaro che con l’arrivo di Ranieri sono cambiate molte cose. Il centravanti si è messo a lavorare meglio, ha aiutato la squadra e sta facendo molto bene. Mi sta piacendo molto l’atteggiamento finale della squadra. È un calciatore completo. I rossoblù ci si possono appellare perché è molto bravo a fare gol. Si mette a disposizione e vede molto la porta. Non mi sarei aspettato dopo il suo inizio tutto questo. Ritengo che in questa Serie B sia una garanzia".

Davvero emozionante questa Serie B, ultima giornata ancora in attesa di verdetti?
"In queste ultime partite c’è sempre qualcosa in palio. Nella parte bassa, soprattutto, c’è una lotta incredibile. Anche perché, purtroppo, ci sono realtà come Spal e Benevento che dalla Serie A si sono trovati ad arrivare fino in Lega Pro. Una cosa importante, poi, di questa Serie B è stato il pubblico. Sono convinto che questa ultima giornata emozionerà tanto".

In cosa sta crescendo questo Cagliari?
"Oltre alla maturità ed alla condizioni fisiche è stato fondamentale Ranieri. Ha capito benissimo i ragazzi ed è entrato nelle loro teste. Il ritorno di Mancosu, poi, ha anche aiutato. La cosa che per me il mister ha fatto che ha portato molti giovamenti è stato il cambio tattico. Le cose sono andate bene perché si è vista una squadra diversa. Arriva con più forza e subisce molto meno".

TMWRADIO Redazione