TMW Radio
News
Jeda: "Cagliari? Le prossime saranno tostissime. Lapadula? Si è preso la squadra sulle spalle"
24 apr 2023 18:22Calcio
© foto di Marco Farinazzo/TuttoLegaPro.com

Durante il programma "Piazza Affari" a TMW Radio è intervenuto Jedaias Capucho Neves, allenatore ed ex calciatore, per commentare vari temi. 

Che ne pensa del cammino del Cagliari?
"In questo momento siamo arrivati al rush finale. Bisogna, però, stare attenti perché è pericoloso stare a cavallo tra playoff e non playoff. Il Cagliari stava facendo un bel cammino ma si è un po’ fermato. Nelle prossime avrà partite complicate contro squadre che si vogliono salvare. Quelle che stanno lottando per salvarsi, poi, sono squadre che non ci si aspettava di vedere lì e sono forti. Basti pensare a Benevento e Spal. Il Cagliari deve essere a livello mentale e fisico al top".

Su Lapadula?
"Io voglio fare i complimenti a lui perché si è preso la squadra sulle spalle. Il suo compito è quello di fare gol è chiaro ma sta facendo tanto. Credo che Ranieri abbia trovato la quadra con la sua formazione ma manca l’attacco. All’inizio, infatti, aveva molte difficoltà".

Sei diffidati per la prossima, troppo nervosismo?
"Ci può stare. In questo campionato c’è bisogno di giocatori a livello caratteriale molto forti. Davanti a un pubblico esigente se non arrivano le cose si deve avere le spalle larghe. Il nervosismo può essere dato anche da questo. Può essere una chiave di lettura".

Leggendo il suo libro si vede un inizio nelle categorie più basse, lei arriva da lontano?
"Si ho spiegato e parlato molto di questa cosa. Uscire da quelle zone per me a quei tempi era davvero complicato. Non era semplice nemmeno farti notare. Per fortuna per me il passaparola ha fatto la differenza. Quando ho avuto l’opportunità, poi, non ci ho pensato due volte. Ho avuto il coraggio di andare via subito. Non è un libro che parla solo di calcio".

TMWRADIO Redazione