
A intervenire in diretta a TMW Radio, durante Maracanà, è stato il direttore Xavier Jacobelli.
Come si muoverà la Fiorentina?
"Intanto ha confermato Italiano, che nella sua prima stagione impegnato su tre fronti ha risposto nel modo migliore e ha meritato gli applausi. E' evidente che ora uno degli obiettivi sia Zaniolo, che tornerà in Italia, giudicando le ultime notizie. Piace a Juventus e Milan anche, quindi qualcosa ci sarà. La Fiorentina vuole rafforzarsi".
Milan, che ne pensa dell'operazione Tonali?
"Quando si analizza questa operazione, da un lato il bilancio e l'algoritmo hanno ragione, ma era un simbolo del Milan. Ha compiuto un percorso di crescita con Pioli importante, altrimenti non sarebbe arrivata un'offerta del genere. Per i tifosi non è bello, dopo gli addii di Ibra, Massara e Maldini. C'è uno scontro evidente tra esigenze di bilancio e questioni di cuore. Ma al Milan devono pensare ai tifosi, non si può ledere la loro passione, hanno bisogno di punti di riferimento come lo era Tonali".
Che ne pensa dell'avanzata degli arabi?
"E' una strada intrapresa dagli USA decenni fa, ma con ben altre disponibilità. Oltre a proposte astronomiche verso veterani e giovani, c'è un altro aspetto che va evidenziato: non sempre comunque chi più spende più vince".