TMW Radio
News
Jacobelli: “Vlahovic? Stagione tormentata, ma non si discute. Allegri non andrà via”
03 mag 2023 11:34Calcio
© foto di www.imagephotoagency.it

Durante l’appuntamento odierno con L’Editoriale è intervenuto sulle frequenze di TMW Radio Xavier Jacobelli. Queste le sue parole:

 

La Roma va a Monza, che insidie presenta la sfida dell’U-Power Stadium?

“La Roma vive un’emergenza infortuni importante e nonostante questo è in piena corsa per il quarto posto e per la semifinale di Europa League che torna settimana prossima. Il Monza invece ha fatto un percorso senza precedenti per una neopromossa tanto da salvarsi con sei giornate d’anticipo.”

 

Vlahovic sta vivendo una stagione difficile o forse è stato leggermente sopravvalutato il suo talento?

“È chiaro che la pubalgia non abbia aiutato Vlahovic, è altrettanto vero che un attaccante del valore del serbo sta pagando una stagione tormentata di tutta la squadra. Nel corso della carriera di un grande attaccante ci sono degli alti e bassi, vedremo se e come reagirà Vlahovic ma sulle sue qualità non si discute.”

 

Chi rischia di più tra Milan e Inter nel testa-coda contro Cremonese e Verona?

“Secondo me entrambe. Il Verona da quando lo sta allenando Zaffaroni ha cambiato passo, da gennaio in poi è rientrato nella lotta per la salvezza e nessuno se lo sarebbe aspettato. La Cremonese invece sta lottando, lo ha dimostrato anche con la Fiorentina in Coppa Italia. Nulla da togliere al lavoro di Alvini, ma è chiaro che Ballardini ha dato quell’intensità alla Cremonese che forse mancava. Queste sono partite da affrontare con la massima determinazione. Dovranno essere bravi i due allenatori a dosare al meglio le forze in vista anche di quello che arriverà tra una settimana ovvero il derby di Champions.”

 

Quale sarà il futuro di Allegri? Giuntoli può essere un nome caldo per il ruolo di ds della Juventus?

“Per quanto concerne Allegri abbiamo registrato le dichiarazioni di Calvo che di fatto blinda Allegri che non è in discussione, quindi si andrà avanti con Allegri rispettando il contratto fino al 30 giugno 2025. Sappiamo anche di quanto sia pesante questo contratto e cosa possa significare un eventuale esonero. La situazione Giuntoli è alquanto fluida, anche perché bisogna capire se vorrà andare avanti a Napoli con De Laurentiis o se vorrà raccogliere una nuova sfida come quella della Juventus. Di sicuro in questo momento i bianconeri sono concentrati sui temi di campo e su quanto sta succedendo nella corsa alla Champions e alla caccia alla finale di Europa League.”

TMWRADIO Redazione