TMW Radio
News
Jacobelli: "Rosetti, perché ancora Cakir? Milan e Inter, tutto è ancora possibile"
29 set 2021 11:27Calcio

"È la Champions delle sorprese, chi mai poteva immaginare che lo Sheriff vincesse in casa del Real Madrid? Nulla è compromesso per Milan e Inter, che però non potranno sbagliare più nulla". Questo il pensiero di Xavier Jacobelli, direttore di Tuttosport, intervenuto in diretta nell'editoriale di TMW Radio:

Un commento sull'arbitraggio di Cakir in Milan-Atletico Madrid?
"Bisogna chiedere a Rosetti, il designatore della Uefa: questo arbitro da tempo va in giro a fare danni soprattutto alle squadre italiane. Il Milan ieri è stato scippato, lo abbiamo scritto anche sul giornale. Oltre all'espulsione a metà primo tempo di Kessié, che avrebbe dovuto avere più prudenza, bisogna sottolineare che il rigore non c'era. Ma il var ha visto l'episodio? Tutti possono sbagliare, ma gli errori macroscopici non possono essere accettati in partite così importanti di Champions".

Nonostante due grandi prestazioni, il Milan è ultimo nel girone:
"Il Milan ha dimostrato che, nonostante il girone di ferro, ci può stare in questa Champions. Ieri sera doveva essere premiato con un risultato positivo. La pessima direzione arbitrale non è un alibi, è cronaca oggettiva di quanto successo". 

L'Inter non va oltre lo 0-0 in casa dello Shakhtar: poteva fare di più?
"Il migliore in campo degli ucraini è stato Pyatov, l'Inter avrebbe dovuto vincere ma è stata sfortunata. Onestamente credo che nulla si debba rimproverare alla squadra di Inzaghi, che ha profuso massimo impegno".

L'Atalanta ospita a Bergamo lo Young Boys, mentre United e Villarreal si affrontano...
"L'occasione è particolarmente allettante: in caso di vittoria la strada verso la qualificazione sarebbe spianata. Però non bisogna sottovalutare l'avversario, è l'errore da non commettere". 

Cosa si aspetta dalla Juventus stasera contro il Chelsea?
"Logiche le affermazioni di Allegri in conferenza ieri. Sono molto curioso di capire gli accorgimento o stravolgimenti annunciati dal tecnico bianconero per affrontare i campioni d'Europa. È evidente che questa partita e il derby di sabato siano due appuntamenti molto importanti per capire le prospettive stagionali della Juventus". 

TMW Radio Regia