Notizie

Jacobelli: “Liverpool? L’Inter deve giocare a viso aperto. Napoli senza paura con il Barcellona”
16 feb 2022 12:04Calcio
Immagine news

Xavier Jacobelli, direttore di Tuttosport, ospite dell’editoriale di TMW Radio. Di seguito il podcast completo e un estratto del suo intervento.

La Lega di Serie A non ha ancora eletto il nuovo presidente….
“Da quando c’è la Lega di Serie A abbiamo sempre registrato divergenze d’opinione e conflittualità interne. In questo momento deve prevalere l’interesse di tutto il movimento calcistico”.

Oggi l’Inter ospiterà il Liverpool:
“Il valore assoluto del Liverpool non deve essere rimarcato, ma questa è una grande Inter. Le parole di assoluto rispetto pronunciate da Klopp lo testimoniano. Porta lo scudetto sul petto e, vincendo col Bologna, sarebbe primo di nuovo. È una partita da giocare a viso aperto quella di stasera: la sfida nell’arco dei 180 minuti non avrà l’esito scontato”.

Mbappé ha deciso la super sfida tra PSG e Real:
“Il futuro attaccante del Real Madrid ha segnato al Real Madrid. È evidente che Ancelotti ieri sera puntava al pareggio e ci sarebbe riuscito, se il francese non avesse trovato quella magia.  Vedremo cosa accadrà al ritorno, rimane tutto apertissimo”.

Domani il Napoli troverà il Barcellona: possiamo dire che sono gli spagnoli che devono temere di più la squadra di Spalletti?
“Sono d’accordo. Questa per i catalani è una stagione di transizione, basta dare un’occhiata alla classifica della Liga: ci sono 15 punti di distacco tra loro e il Real. Sono in fase di ricostruzione, anche se il Barcellona incute sempre timore. Il Napoli se la può giocare nel modo migliore”.

L’argento di Sofia Goggia? Tuttosport le ha dedicato la prima pagina ieri…
“Abbiamo voluto rendere omaggio a questa impresa eccezionale. È tornata in gara a Pechino 23 giorni dopo la caduta di Cortina. L’argento conquistato vale l’oro del 2018. Mai, prima di ieri, c’erano state due azzurre sul podio nella discesa libera”.

TMW Radio Regia
Editoriale con Xavier Jacobelli ( Direttore Tuttosport ), intervistato da Vincenzo Marangio © registrazione di TMW Radio