Notizie

Jacobelli: “Inter, reazione immediata al derby. Dybala? Ci sarà effetto Vlahovic”
09 feb 2022 11:34Calcio
Immagine news

Xavier Jacobelli, direttore di Tuttosport, in diretta nell’editoriale su TMW Radio. Di seguito il podcast completo e un estratto del suo intervento:

L’Inter ha risposto presente dopo la sconfitta nel derby…
“Se Inzaghi cercava una reazione immediata dalla sua squadra, questa risposta l’ha ricevuta nel modo migliore. Impeccabile la prestazione dell’Inter ieri sera contro la Roma. Ha colpito la prova collettiva dei nerazzurri. I giallorossi pagano la mancanza di qualità a centrocampo, nessuno cuce il gioco. L’Inter rimane la favorita della corsa al titolo che è tornata avvincente”.

Sarri ha criticato la formula della Coppa Italia, definendola una competizione antisportiva…
“Comprendo le perplessità di Sarri ma non condivido la definizione di ‘antisportiva’. Se le cose non ti piacciono, lo devi dire prima non alla vigilia di un quarto di finale. E poi la Lazio negli ultimi anni ha vinto diverse volte il trofeo, oltre alla Supercoppa italiana. Le regole vanno contestate all’inizio di una competizione. In Lega poi c’è un certo Lotito che ha una certa voce in capitolo: il primo interlocutore di Sarri dovrebbe essere il suo presidente”.

Zapata poteva essere risparmiato contro il Cagliari?
“Se Gasperini l’ha impiegato è perché ha ricevuto luce verde dall’infermeria. Aspettiamo l’esito del consulto in Finlandia: se dovesse mancare tanto tempo, sarebbe un brutto colpo per l’Atalanta. Domenica contro i rossoblù i bergamaschi hanno peccato di presunzione”.

Dopo Vlahovic ora arriva il mese dei rinnovi per la Juventus..
“Esordio travolgente del serbo. L’arrivo di Vlahovic può incidere anche sui prossimi rinnovi che la Juventus dovrà trattare: Bernardeschi e Dybala su tutti. Arrivabene ha il compito di abbassare il monte ingaggi. Dybala, vedendo lo stipendio di Vlahovic da 7 milioni, dovrà abbassare le sue pretese. Morata? Se non dovesse rimanere attenzione a Raspadori”.

TMW Radio Regia
Editoriale con Xavier Jacobelli ( Direttore Tuttosport ), intervistato da Vincenzo Marangio © registrazione di TMW Radio