TMW Radio
News
Jacobelli: "I fischi a Donnarumma fanno male a chi ama lo sport. Italia, sconfitta che farà bene"
07 ott 2021 11:38Calcio

"La Spagna ha meritato di vincere, ci sarà occasione di una rivincita al Mondiale. L'Italia non perdeva da 37 partite, sono sicuro che la Nazionale imparerà anche da questa sconfitta". Xavier Jacobelli, direttore di Tuttosport, nell'editoriale del giovedì su TMW Radio ha trattato i temi più caldi del momento, a partire dalla Nazionale di Mancini. 

Ieri tanti fischi a Donnarumma:
"Chi ama lo sport è profondamente dispiaciuto. L'amarezza e l'irritazione dei tifosi del Milan per la scelta di Donnarumma sono comprensibili, ma il portiere della Nazionale campione d'Europa, miglior giocatore della competizione intercontinentale, non meritava di ricevere un trattamento così volgare e becero. Insopportabile anche la parte del pubblico, e sottolineo una parte, che ha fischiato l'inno spagnolo. È una questione di rispetto".  

Che fotografia possiamo fare sulla vicenda Vlahovic?
"Molto dipenderà dalla reazione di Vlahovic, che ora si esporrà al giudizio quotidiano dei tifosi viola che si aspetteranno sempre il massimo da lui. Non credo che la scelta dell'attaccante, allo stato attuale, sia dettata solo da condizioni economiche, ci sono anche fattori tecnici da considerare. Dovremo seguire l'evoluzione della situazione con molta attenzione".

TMW Radio Regia
Editoriale con Xavier Jacobelli ( Direttore Tuttosport ), intervistato da Vincenzo Marangio © registrazione di TMW Radio