TMW Radio
News
Jacobelli: "Atalanta strepitosa. Dybala fantastico e De Ligt deve giocare sempre"
03 nov 2021 12:14Calcio

Xavier Jacobelli, direttore di Tuttosport, ospite dell'editoriale di TMW Radio

L'Atalanta è stata beffata di nuovo nel finale dallo United...
"Prestazione strepitosa da parte dell'Atalanta, non è un caso che sia alla terza partecipazione consecutiva in Champions. Si sta meritando tutto, giocando un bellissimo calcio. La qualificazione non è per nulla compromessa: sulla carta tutto si potrebbe decidere all'ultima giornata con il confronto diretto a Bergamo con il Villarreal. Dobbiamo essere grati a Gasperini e alla Dea per aver dato una grande immagine del calcio italiano". 

Una menzione individuale nell'Atalanta?
"Sta crescendo in maniera esponenziale Koopmeiners. sembra che giochi all'Atalanta da anni. Ha preso in mano il centrocampo in un momento di difficoltà". 

La Juventus si ritrova e si qualifica agli ottavi con il 4-1 allo Zenit:
"Visto il momento negativo in campionato, è una bellissima notizia che la Juventus abbia già ottenuto la qualificazione agli ottavi di Champions. L'altra grande notizia di ieri è il ruolo di Dybala, fantastico contro lo Zenit. Come si fa a metterlo in discussione, senza considerare i tanti problemi fisici che ha avuto?".

Le altre indicazioni positive per la Juventus? 
"La crescita di McKennie e di Bernardeschi, oltre alla conferma di De Ligt, che deve giocare sempre. Bene anche l'apporto del pubblico, che ha sostenuto la squadra dall'inizio alla fine". 

Il ritiro pre Zenit ha funzionato?
"Sì assolutamente. La squadra ha avuto la possibilità di ritrovarsi e di parlare a lungo con mister Allegri.  Ora per tutta la Juventus, che deve trovare continuità, c'è il difficile esame con la Fiorentina di Vlahovic".

TMW Radio Regia
Editoriale con Xavier Jacobelli ( Direttore Tuttosport ), intervistato da Vincenzo Marangio © registrazione di TMW Radio