Notizie

Jacobelli: "Atalanta, spareggio con la Roma che vale tanto. Milan, vittoria nel derby vorrebbe dire tanto"
01 mar 2022 15:01Calcio
Immagine news

Xavier Jacobelli, direttore di Tuttosport, è intervenuto a Maracanà, trasmissione di TMW Radio, e ha parlato dei temi del giorno.

Si gioca sempre, calcio forse ora sovraesposto:
"Stiamo vivendo una situazione anomala, non si può pensare che il calendario rimanesse inalterato. Abbiamo vissuto anche due mesi di stop senza sport. Nell'anno in cui andremo a un Mondiale che imporrà alla Serie A di cominciare ad agosto ci dobbiamo adattare, come sempre fatto. I calendari erano intasati già prima della pandemia, non adesso. Due anni di pandemia hanno cambiato tutto e non si può tornare indietro". 

Juve e Atalanta sono in corsa per lo Scudetto?
"Gasperini è alla sesta stagione consecutiva con l'Atalanta, che storicamente nei gironi di ritorno ha dato il meglio di sè. Solo ieri sera ha cominciato a recuperare qualche giocatore, ma ha diversi giocatori fuori per diverso tempo. Quando disponi di un impianto di gioco, cambiano gli interpreti ma non i risultati. Koopmeiners si sta dimostrando all'altezza, Boga si sta inserendo, ora l'Atalanta si giocherà lo spareggio con la Roma ma sa perfettamente qual è la sua forza".

Più Milan o Inter nell'andata di Coppa Italia?
"Credo che il Milan darà una dimostrazione di forza. Il derby però smentisce ogni pronostico ed è bello anche per questo. Credo che sappia bene il Milan quanto conti una vittoria stasera, anche in chiave campionato".

TMW Radio Regia
Ospiti: Stefano Impallomeni "Milan in difficoltà, l'Inter non sbaglierà la partita" -
Xavier Jacobelli "All'Atalanta manca lo scudetto. Il Milan dalla sfida con l'Inter può ricavare energia per la domenica" -
Maracanà con Marco Piccari e Eleonora Marini © registrazione di TMW Radio