TMW Radio
News
Iuliano: "Juventus? A pagare sono i tifosi. Prestazione contro l’Empoli? Non ci sono giustificazioni"
23 mag 2023 19:20Calcio
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Mark Iuliano, allenatore ed ex calciatore, è intervenuto durante il programma "Piazza Affari" a TMW Radio per commentare vari temi.

Ieri giornata davvero dura per la Juventus
"Ormai tutti hanno commentato ciò che è accaduto. È diventato tutto una farsa. Quelli che pagano più di tutti sono i tifosi. Perché deve pagare la squadra che ha fatto tutto sul campo. Per me non è giusto che paghino calciatori e tifosi se gli errori li ha fatti la società. Non va giustificata, poi, la prestazione della Juventus. Per me quando si mette quella maglia non si può fare una prestazione così".

Non è stata gestita bene la situazione?
"Se ci fosse una tabella per le penalizzazioni, poi, sarebbe molto meglio. Tutto questo è sembrato un gioco dei numeri. Non si è capito il fatto che dovesse essere afflittivo al fine di che cosa".

Sulla stagione di Gatti?
"Ad essere sincero è stata una sorpresa in positivo. È migliorato giocando con dei calciatori importanti. L’appartenenza e la voglia lo hanno fatto mettere in mostra. La voglia lo ha fatto sembrare un veterano. Mi sarei aspettato da altri il livello di Gatti. Sono contento per lui perché so che è un ragazzo straordinario. Lui ha capito dove si trova".

Che ne pensa delle dichiarazioni di Bonucci relative al ritiro?
"Penso che abbia detto una parte di realtà. La difesa della Juventus negli ultimi anni ha insegnato a difendere a molte squadre in Europa. Non ha detto un’eresia".

Su un possibile futuro?
"Una cosa di cui sarei super felice è se arrivasse Giuntoli. So come lavora ed è un mio amico. Allegri ha un contratto e non sono sue tutte le colpe. Vanno divise, infatti, tra tanti. È facile sparare a zero sull’allenatore".

 

TMWRADIO Redazione