TMW Radio
News
Inter – Roma: Dybala – Lautaro a confronto.
01 ott 2022 20:12Calcio
Immagine news
© foto di www.imagephotoagency.it

Inter – Roma è anche la sfida argentina tra Dybala e Lautaro. 

di Marco Piccari

Partiamo dalla posizione in campo.

Lautaro è il centravanti di riferimento in area di rigore e si vede subito al 3'.
Punizione Inter calciata da Calhanoglu e colpo di testa del toro che in area manda fuori.
Dybala parte a destra in uno schieramento senza punte. Nel 5-2-3 di Mou, l'ex Juve si muove prevalentemente sulla trequarti a destra, ma al 4' si sposta a sinistra per non dare riferimenti.

Movimento

Lautaro si muove spesso tra i due centrali della Roma cercando di smarcarsi. Lotta come sempre e al 10' tocca il pallone per servire Dzeko che segna, la rete viene annullata per fuorigioco.
Dopo 3' risponde Dybala con un sinistro impreciso sempre dalla destra.
Lautaro dalla parte opposta continua ad ondeggiare tra la difesa della Roma e da un suo movimento al 28' Asllani prova un tiro che finisce fuori.
Mentre l'attaccante dell'Inter fatica a fare male, cresce Dybala. Al minuto 37 prova uno sinistro parato da Handanovic, ma un fallo su Dumfries annulla tutto. Sono sole le prove generali: Paulo ha il piede caldo.

GOL

Al 39esimo Dybala colpisce di qualità. Spinazzola dalla sinistra mette un pallone dolce e il 21 giallorosso accende le luci a San Siro. Gol e paraggio con un solo tiro in porta della Roma.
Sinistro letale della Joya.

Numeri primo tempo

Lautaro: 1 tiri in porta; 1 dribbling; 12 palloni toccati ( pochi ) 1 passaggio chiave,
Dybala: 1 gol; 1 tiro in porta ( letale) 30 palloni toccati, 88% precisone passaggi; 4 possessi persi.

Secondo tempo

Dybala parte danzando con il pallone e dopo poco dall'inizio della ripresa porta a spasso due avversari con il cuoio tra i piedi. Si fa vedere e svaria sulla trequarti tra la destra e la sinistra. Mobile.

Occasione

Al 52esimo Lautaro con un destro dal limite prova, palla alta e fuori. Impreciso.
I due sempre a distanza si incrociano al minuto 54' ed entrambi finiscono a terra. Incontro ravvicinato.

Dybala out. Al 57esimo l'argentino della Roma si ferma per precauzione e Lautaro parla con lui per capire il problema. Bella immagine.
Lautaro sembra crescere perchè l'Inter gioca più in verticale, con una sua giocata costringe al fallo Smalling che rimedia un giallo. Tutto questo al minuto 64 e di fatto finisce anche la partita di Luataro che da quel momento non si vede più. L'Inter incassa il gol e un'altra sconfitta, la terza nelle ultime 4 partite.

La sfida tra i due argentini la vince Dybala che a Milano davanti all'Inter e Marotta balla il tango argentino.

Numeri finali

Dybala: 1 gol, 44 palloni toccati, 85% precisione nei passaggi, 1 palla lunga riuscita, 1 contrasto vinto e 7 possessi persi.
Lautaro: 1 tiro in porta; 32 palloni toccati; 86% precisione passaggi; 2 passaggi chiave; 8 contrasti vinti; 6 possessi persi.

TMW Radio Regia