
E' la serata Champions dell'Inter. I nerazzurri di Simone Inzaghi si giocano l'accesso alla finale a San Siro contro il Barcellona. Ecco cosa ne pensano le voci di TMW Radio.
Stefano Impallomeni: "Sono curioso di vedere come si riuscirà ad amministrare Lautaro, il leader non può rischiare di compromettere poi la finale. L'Inter può replicare il canovaccio del secondo tempo dell'andata. Sarà il Barcellona a governare la partita, non immagino un altro modo in cui si possa giocare".
Giovanni Mussa: "L'Inter va in difficoltà con squadre che aspettano, come è successo col Milan. Le squadre che palleggiano con l'Inter o hanno tanta qualità, altrimenti perdono perché è la miglior squadra nelle ripartenze. Comunque vada la partita, il Barcellona sa che ha un avversario che lo metterà in difficoltà, così come l'Inter. Sarà nell'interpretazione delle due fasi che si farà la differenza. L'Inter, lasciando palla al Barcellona e difendendosi molto bene, quando ripartirà troverà una squadra che a difendere lo fa molto meno bene".
Bruno Gentili: "La prestazione dell'Inter non può prescindere dalla sua prestazione atletica. Se resta sulle gambe, il giro palla del Barcellona la metterà in difficoltà. Se l'Inter gioca come sa, con continui cambi di fronte e in velocità, farebbe pendere la bilancia dalla sua parte. Dovrà essere brava a spezzare il loro gioco prendendolo in controtempo. E poi sa sfruttare meglio i calci piazzati".
Ricky Buscaglia: "Deve vincerla col gruppo l'Inter, altrimenti finisce malissimo. Se ha una chance di passare, l'Inter deve essere tosta, capace di leggere la partita, consapevole che prende un gol ma che uno lo sa fare. E deve allentare quella pressione totale a cui ti costringe il Barcellona".
Gigi De Canio: "Mi aspetto una risposta dall'Inter. Il Barcellona gioca sempre un calcio d'attacco, credo che l'Inter debba superare ancora una volta se stessa e giocare come se fosse una finale. Anzi, è proprio questa la finale vera".
Antonio Di Gennaro: "Al Barcellona mancheranno due terzini forti, giocatori fondamentali per lo sviluppo del gioco. L'Inter è stata brava molto sugli esterni, vedi Dumfries. Credo che il Barcellona non possa snaturarsi, con una difesa molto alta e giocherà la sua partita. Spero che però si diverta anche l'Inter. Perplesso su Lautaro e il suo impiego, un'elongazione è sempre qualcosa che ti limita. Ricordiamoci Roby Baggio a Pasadena nel 1994...Spero possa incidere ma vedremo. Servirà essere ottimi sugli esterni, anche per tenere Yamal".