Notizie

Impallomeni: "Se Svilar non para, la Roma prende 1-2 gol a partita. Arena da monitorare"
14 gen 2026 15:23Calcio
Immagine news

Stefano Impallomeni, giornalista ed ex calciatore, ha parlato dei temi del giorno a TMW Radio, durante Maracanà.

Roma fuori dalla Coppa Italia col Torino:
"Credo che Gasperini stia facendo un ottimo lavoro, al di là di come è andata ieri. L'emergenza c'era, non ci sono stati grandi errori, i cambi hanno dato estio positivo, vedi i gol di Hermoso e Arena. La sua è una bellissima storia, il Torino però ha meritato e ora avanti. Non è casuale che la Roma non riesca a pareggiare una partita, ma questa cosa ha portato risultati. I numeri in campionato sono da rispettare, vediamo il girone di ritorno. Le parole di Gasp alla fine ha aperto dei dubbi. Emerge un fatto che era nell'aria: se Svilar non riesce a fare i suoi interventi prodigiosi, la Roma può prendere 1-2 gol a partita. Si scopre così che Svilar davvero fa la differenza. Fa sempre gli straordinari in ogni partita, e poi scopri perché la Roma è la difesa meno perforata in campionato".

Gasperini non sapeva che c'erano dei paletti per il mercato? E anche Sarri?
"Ha detto soltanto di ritardi, di approcci nelle trattative. Il mercato è umorale, ma credo che sono due situazioni differenti. Sarri scopre che non si può fare mercato, ma poi non puoi tirare fuori questa cosa sempre, quasi a farne un alibi. Gasp non si sta lamentando, c'è una presa di coscienza".

Fiorentina, ufficiale Paratici. Operativo dal 4 febbraio:
"E' una scelta per il presente e il futuro. E' un dirigente esperto, che può costruire una squadra in Serie A. C'è volontà forte di rimanere qui e di costruire il futuro, magari su altre basi".

Inter, quanto può pesare l'assenza di Calhanoglu e come sostituirlo?
"Nel breve periodo si sostituisce, ma nel lungo è difficile assorbire questa assenza. Ha partite abbordabili in campionato, dovrà gestire in Champions".

Roma, come ha visto il debutto del giovane Arena?
"Fa un gol da giocatore vero, non fa un gol comune. E anche sul possibile 3-2 fa un movimento non comune. A me ricorda, come struttura di ragazzo, un po' il primo Giuseppe Rossi. Occhio a esaltarlo, ma mi sembra uno diverso, da monitorare. E ho visto dei movimenti alla Inzaghi".

Juve, chi ha visto veramente rigenerato?
"Locatelli. E' un altro calciatore, ha più coraggio, furore, fa giocate più rischiose. Lo vedi più convinto, mi sembra un uomo squadra adesso, prima non lo è mai stato fino in fondo". 

Daniele Petroselli
Kickoff di Maracanà con Marco Piccari e Stefano Impallomeni. Ospiti:
Carcano:" Gasperini fa capire che il mercato non è all'altezza"
Faccini:"Gasperini poteva affrontare diversamente la Coppa Italia" © registrazione di TMW Radio