TMW Radio
News
Impallomeni: "Scudetto, non è che anche stavolta lo ha perso l'Inter? Pareggio d'oro per la Juve"
05 mag 2025 15:30Calcio

A Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, ha parlato dei temi del giorno il giornalista ed ex calciatore Stefano Impallomeni.

A chi dedica il primo pensiero di giornata?
"Alla Roma di Ranieri, con la sua striscia di imbattibilità. Nelle ultime 6 poi insieme al Napoli c'è il Como di Fabregas, che è un bravissimo allenatore".

Napoli-Scudetto, è fatta?
"Direi di si. Inzaghi sta aspettando di andare in finale di Champions. Conte continua a provocare, ma credo che ormai sia fatta".

Sta facendo un miracolo Conte? E' il titolo dove sta incidendo di più lui?
"Sarà uno scudetto diverso, molto soffetto, ottenuto lottando sempre lì. Il Napoli esprime un valore basato sul lavoro di squadra. Fece un capolavoro alla Juve, questo è un grandissimo lavoro fatto da un grande professionista, è stato bravo a stare sul pezzo e a sfruttare il rendimento dell'Inter. Il dubbio però c'è: non è che anche stavolta lo ha perso l'Inter?".

Inzaghi comunque ha lottato fino alla fine su tre fronti e va elogiato:
"Valutiamo la Champions, dopo la finale di due anni fa qui ha incontrato Bayern e Barcellona, non come è successo allora. E speriamo che possa arrivare in finale. Il valore di questa finale sarebbe diverso".

Lotta al quarto posto, che succederà?
"Quando ti giochi tanto serve la contemporaneità. Capisco le esigenze televisive però...comunque Lazio-Juve e Atalanta-Roma sono fondamentali, chi vince va in 'finale'. Uscissero due pareggi, la Juve sarebbe avvantaggiata. L'Atalanta ha un vantaggio ma non può permettersi di giocare col fuoco".

E la Juve?
"E' un pareggio d'oro per la Juve. Ma la Roma, per il suo storico ora è favorita. Anche se a Bergamo sarà dura, perché ha vinto l'ultima contro il Bologna, quando tutti la davano finita. Deve stare attento Ranieri. Juve ieri in emergenza ma ha fatto una grandissima partita. Non era facile contro questo Bologna, a cui manca ora un po' di lucidità. Si possono discutere le sostituzioni, togliendo Locatelli e Gonzalez ha svuotato di qualità la squadra".

Daniele Petroselli
Kickoff di Maracanà con Marco Piccari e Stefano Impallomeni. Ospiti: Impallomeni:" Fabregas è un grande allenatore." Bonanni:" Bentornato al Pisa gran lavoro di Pippo Inzaghi." Garbo:" Bove emozione pura. ADL è l'uomo scudetto." Poggi:" Conte non sta facendo un miracolo, ma un'impresa." © registrazione di TMW Radio