Notizie

Impallomeni: "Roma, troppa fatica per fare gol. Spalletti sempre più aderente alla realtà Juve"
03 feb 2026 15:35Calcio
Immagine news

A Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è arrivato il momento di Stefano Impallomeni, giornalista ed ex calciatore.

Roma, altro ko e quarto posto perso:
"Una partita non spettacolare, l'Udinese si è fatta rispettare. Immaginavo una partita del genere, poi l'episodio ha fatto svoltare l'Udinese. Ha regnato l'equilibrio, ma l'Udinese ha cercato di essere più pericolosa, anche da fuori. La Roma ci ha provato alla fine ma poco cambia. C'è la difficoltà cronica nel trovare la porta avversaria, il problema è quello di analizzare il perché fatichi così tanto a segnare. Io non so dare una risposta, perché il potenziale ci sarebbe. Hai una squadra molto giovane e acquisti di prospettiva ok, però perché non arrivi a segnare?".

Come commenta le parole di Gasperini sul mercato?
"Se ti guadagni una posizione e stai lì a lottare...è una Roma giovane, da scoprire, ci vuole tempo e seguire il lavoro del tecnico. Ha ragione Gasp, non è che è da buttare se non arriva in Champions. Ma ora si entra nella fase calda, se vuoi arrivare in Champions non dovevi perdere. Per me la Roma non ha l'organico delle prime ma se la giocherà fino all'ultimo. Ha una vocazione difensiva questa squadra, ereditata dallo scorso anno. Ma la forza della Roma è il suo limite, è brava a difendersi ma fa fatica a segnare. Come costituzione la Roma è questa, le manca il pezzo forte dei gol e se ti manca quello non vai da nessuna parte".

Inter, stop alle trasferte per i tifosi fino al 23 marzo per il caso Audero:
"Fa specie la decisione rispetto a quanto accaduto con altre tifoserie, anche se per casi diversi. Non si riesce a capire la decisione. Ok caso per caso, ma così penalizzi i tifosi che per colpa di pochi ci rimettono. E poi fai l'eccezione per il derby? Si comprende poco".

Zona Champions si fa molto interessante, con la Juve ora quarta:
"Non hai neanche il tempo di lamentarti del mercato, che poi è peggio. Si va avanti. Spalletti ora è aderente a questo tipo di realtà, vuole una squadra elettrica, che non deve essere troppo calma. Abbiamo rivisto una Juve rivitalizzata dopo Monaco. Lui punta sempre sul collettivo, poi se arriverà Kolo Muani a giugno si migliorerà. Oggi ha Boga e Holm ma poco cambia, perché deve andare avanti ed è a caccia comunque del quarto posto".

Daniele Petroselli
Kickoff di Maracanà con Marco Piccari e Stefano Impallomeni. Ospiti:
Impallomeni:"E' una Roma molto difensiva.
Di Michele:" Davanti la Roma ha un problema di uomini"
Evangelisti:" La Roma fatica a costruire è questo il problema"
Bernabai:"Questo anno della Roma deve essere di proiezione"
© registrazione di TMW Radio