TMW Radio
News
Impallomeni: "Roma, davanti Scamacca non basta. Juve, Chiesa il sacrificato. Lo vedrei bene al Napoli"
21 giu 2023 15:42Calcio

A Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è intervenuto Stefano Impallomeni, giornalista ed ex calciatore.

Tonali e Barella nel mirino della Premier. Che ne pensa?
"Bisogna abituarci a questo nuovo tipo di trading nel calciomercato. Parliamo di un grande giocatore, dico Tonali, ma dobbiamo rassegnarci a questo nuovo modo di fare mercato. Servirà trovare nuovi incastri per rimanere competitivi".

Tra Barella e Tonali chi l'incedibile?
"Sono entrambi importanti. Dipende però poi chi prendi. Se prendi Frattesi e Milinkovic e cedi Barella a una cifra molto alta, almeno 100 mln, andrebbe bene. Tonali è fortissimo ma si può giocare a calcio anche senza di lui".

Milinkovic-Juve, operazione ben avviata:
"Dobbiamo aspettare. Si inserirà l'Inter? Vedremo. Servono i soldi e qualcuno che dia una scossa al mercato italiano, vedremo chi sarà. Se dovesse partire Brozovic, forse parte qualcosa".

Un pensiero sul Napoli?
"Non mi meraviglierei che cedesse più avanti qualcuno dei big, lui vuole continuare a scommettere su giocatori che hanno fame e talento. Garcia? Non è uno sprovveduto il presidente, se lo ha scelto c'è un perché".

Come si sta muovendo la Roma?
"Per me bene. Non sappiamo ancora la strategia finale, c'è di mezzo il fair play e servono 30 mln entro il 30 giugno, poi vedremo il mercato in entrata. La mossa da parte di Pinto di sacrificare dei giovani un po' dispiace. Tahirovic è un bel talento, ma è una bella plusvalenza. Ci sono poi i vare Kluivert, Perez, da piazzare all'estero. Fare gruzzoletto con gli esuberi e con alcuni ragazzi, credo che Mourinho vuole una squadra matura, pronta per certi traguardi, non un instant team. Credo vada rafforzato l'attacco, che è una necessità primaria visti i numeri in campionato e l'assenza di Abraham. La Roma deve puntare al quarto posto, ma i soldi sono pochi per investire sul mercato, come per tutti. Il solo Scamacca basta davanti? No, ne serve un altro, anche più forte. E credo sia l'obiettivo di Mourinho".

Inter, Brozovic verso l'Arabia. E Lukaku può tornare?
"Se non arriva Lukaku e arriva Retegui è una scommessa. Lukaku ha dimostrato di essere importante. Se vanno via Lukaku, Correa e Deko, l'Inter perde moltissimo. Retegui magari fa 20 gol, ma non lo so".

Juventus, movimenti in attacco:
"Chiesa al Napoli lo vedrei bene. Ma Allegri giocherà col 3-5-2? E Chiesa dove lo metti, seconda punta? Così lo sacrifica. Per me riparte con quel modulo e sacrifica lui".

TMWRADIO Redazione