Notizie

Impallomeni: "Roma, Abisso ha sbagliato con Zaniolo. Mourihno ha ragione sugli episodi contrari alla Roma"
07 feb 2022 14:46Calcio
Immagine news

Stefano Impallomeni, ex calciatore e giornalista, ha commentato la giornata di campionato a Maracanà, trasmissione di TMW Radio.

Roma, Mourinho indiavolato dopo lo 0-0 con il Genoa:
"In linea generale ha ragione. Le uscite possono essere stucchevoli, ma quanto successo l'altro giorno all'Olimpico dobbiamo dire che gli episodi contrari ci sono stati, ma vediamo una squadra che prosegue a non essere continua. Il rosso a Zaniolo? Sappiamo tutti cosa significa segnare al 90' e vedersi annullare il gol. Si deve andare verso il dialogo, così non si fa. E' stato una settimana sui giornali, aveva fatto un gran gol, annullato giustamente ma Abisso non si è comportato bene".

Forse c'è un eccesso di nervosismo dovuto a Mourinho?
"Si deve interpretare il momento. Ho visto critiche eccessive su Zaniolo. Ha sbagliato, deve crescere, ma è un patrimonio del calcio italiano. Mourinho ha ragione nella narrazione di queste partite, gli episodi sono innegabili. Poi però questa squadra ha dei limiti e lo sappiamo tutti. Il gol era da annullare quello di sabato, al 91' Zaniolo sbrocca ma da buon padre di famiglia l'arbitro doveva far finta di non aver sentito, come sottolineato anche da altri ex arbitri".

Ko dell'Inter nel derby. Inzaghi responsabile o merito del Milan?
"All'inizio della stagione azzeccava tutti i cambi, ma aveva anche una squadra più fresca e pimpante. Ultimamente non sta andando bene. Pioli ha azzeccato invece le scelte, l'Inter si è abbassata troppo e concedendo metri rischi di prendere gol. Colpe eccessive Simone non ne ha. L'Inter nel 2022 fa fatica a vincere nei 90 minuti".

TMW Radio Regia
Ospiti: Stefano Impallomeni "Abisso eccessivo ci vuole dialogo. Detto questo il gol andava da annullare" -
Daniele Garbo "Maignan valore aggiunto del Milan. Mourinho sta creando alibi ai calciatori" -
Stefano Salandin "Mourinho ha costruito una carriera sugli equivoci" -
Maracanà con Marco Piccari e Andrea Piervincenzi © registrazione di TMW Radio