Notizie

Impallomeni: "Raspadori-Atalanta, scelta sorprendente. Juve, questa è una marcia da Scudetto"
13 gen 2026 15:36Calcio
Immagine news

Stefano Impallomeni, giornalista ed ex calciatore, è intervenuto a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio.

Raspadori alla fine sceglie l'Atalanta:
"Spunta la terza scelta, la meno prevedibile. Pensavo potesse andare al Napoli, la Roma era una cosa chiusa. Operazione a titolo definitivo, mi sorprende come scelta. L'arrivo di Raspadori lascia presagire la partenza di Lookman, magari non ora ma in estate. Forse ha scelto Bergamo certo di essere in una squadra dove non è più in bilico e dove può avere la certezza di giocare di più. Se sei un calciatore ambizioso, con tutto il rispetto per Bergamo, te la vai a giocare alla Roma, alla Lazio, al Napoli. Ha scelto la serenità da questo punto di vista".

Che cosa la impressiona della Juventus ora?
"Tutto. Perchè è una squadra che se gioca così, la metto nella lotta Scudetto. A Reggio Emilia prestazione super, ieri neanche a dirlo. Tira tanto, ma sorprende la precisione, la voglia, il divertimento della squadra, che è stata rivitalizzata da Spalletti. Ha intercettato tutto il possibile in poco tempo. ha fatto le scelte giuste, ha promosso Miretti e McKennie che meritavano una considerazione diversa, ha atteso Bremer per fare il 4-2-3-1. Ed è bello che dica che non ha bisogno di entusiasmo ma di ritrovare la gioia che aveva da bambino. Deve essere da esempio, fa capire che non ha paura di nulla, sa quello che vale e che si mette in gioco. Questa è una marcia da Scudetto, lo dicono i numeri. Deve sperare che succeda qualcosa lì davanti ma può rientrare, se continua così. Spalletti ha fatto cose clamorose in campo ma ha entusiasmato l'ambiente, cosa che non accadeva da 4 anni. C'era mediocrità e invece ora non è più così. Nell'ultimo mese la migliore sotto il punto di vista del gioco è stata la Juve".

Come vede il Milan?
"Senza alcuni giocatori come Rabiot, Modric, Pulisic, Leao, Pavlovic e Maignan se non vanno al 100%, rischiano di uscire dalla lotta Champions. Il Mila nvince lo Scudetto con Pioli perché alcuni giocatori fanno nelle ultime 15 partite qualcosa di pazzesco. E se i big non vanno a mille ora, rischia".

Conte, squalificato due giornate:
"Anche quando si avvicina al quarto uomo viso a viso è stato brutto. Non è da Conte. non è stata una bella scena, ma credo che lo sappia anche lui dopo che si è rivisto".

Daniele Petroselli
Kickoff di Maracanà con Marco Piccari e Stefano Impallomeni. Ospiti:
Mattioli:"La Juve ha preso un allenatore forte."
Pacchioni:"Per Raspadori la scelta Atalanta è la migliore"
Mussa:"Spalletti ha tolto alibi e ha alzato le ambizioni"
Impallomeni:" Se la Juve gioca così lotta per lo scudetto" © registrazione di TMW Radio