TMW Radio
News
Impallomeni: "Questa Fiorentina è una meraviglia. Roma, è cambiato il modo di giocare con Dybala"
06 apr 2023 15:31Calcio

A parlare dei temi del giorno a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è stato l'ex calciatore e giornalista Stefano Impallomeni.

Come commenta la vittoria della Fiorentina?
"Nove vittorie di fila ora. Questa squadra gioca a meraviglia. Complimenti a Italiano e alla squadra, davvero hanno trovato la quadra. Ha recuperato Castrovilli, stanno bene, c'è qualità. I risultati si vedono".

Come valuta Cabral?
"Mi ha sempre dato una sensazione diversa rispetto a Jovic, però si è migliorato, applicato meglio, gioca con la squadra e quando entra spacca tutto, si è adattato allo spirito che serve a Firenze".

Quale l'obiettivo primario ora?
"Un allenatore non può decidere ma credo la Coppa Italia, che avrebbe un prestigio enorme".

Lautaro e Vlahovic a secco, quale il problema?
"Vlahovic ci sta mettendo tutto, ma sono cose diverse. A Lautaro è capitato ora ma si sbloccherà. L'altro faticosamente sta cercando se stesso e non ci riesce. E' un adrenalinico, se non segna subentra l'ansia ed è peggio. Lautaro è solo un momento di appannamento".

Che succede ad Abraham?
"Capitano annate, è sempre difficile confermarsi. per me sono cambiati i centrocampisti e i movimenti. Per quelli che fa lui ci mette del suo ma con l'arrivo di Dybala è cambiato tutto. Segnano di meno lui e Pellegrini, ma è cambiata la dinamica in mezzo al campo, la dinamica di squadra. Dybala ha cambiato in positivo la Roma, ma ha portato via qualcosina ad Abraham, Pellegrini. E poi ripeto, sono cambiati gli interpreti a centrocampo".

Cosa farebbe con Chiesa? Lo schiererebbe di nuovo contro la Lazio?
"Se è un discorso psicologico e deve convincersi solo che non è niente è un conto. Se è una cos psicologica deve lavorare molto su se stesso, se è un problema fisico allora deve fermarsi".

120 milioni dall'Arabia per Mourinho: lei che farebbe?
"Lui vuole ancora lasciare il segno. Vedremo il finale di stagione e poi vedremo".

Lazio, Sarri versione manager per la sua terza stagione: è una situazione possibile?
"Certo. Dovresti avere il coraggio di eliminare la figura del direttore sportivo. In Inghilterra succede così in alcuni casi. Sarri non credo possa fare questo ruolo, ma perché lo rifiuterebbe lui. Mourinho è uno che lo sa già fare".

TMWRADIO Redazione