TMW Radio
News
Impallomeni: "Qatar 2022, per Messi è l'ultima chiamata. Ormai è un'ossessione. Milinkovic-Savic-Real ci può stare"
01 dic 2022 14:57Calcio

Stefano Impallomeni, ex calciatore e giornalista, ha parlato dei temi del momento a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio.

Argentina, Messi che ha rischiato tanto con la Polonia. Sente troppa pressione?
"E' l'ultima chiamata, ora o mai più, è un'ossessione ormai. Lui sente questa pressione in maniera incredibile, perché ha un talento meccanico. Ieri mi è piaciuto perché è stato dentro la partita in maniera umile. Maradona giocava per vincere, non per strappare l'otto in pagella, aveva in testa il bene collettivo. Messi è un prodotto formidabile, che va bene in un contesto di squadra ottimo. Lui ha sbagliato, non tanto in rigore quanto il tap-in dopo, segno dell'ansia che si porta dietro".

I giocatori che sono in Italia ai Mondiali stanno dimostrando di essere solo normali?
"Qualcosa di vero c'è. Lautaro? Da quando c'è Scaloni lui è centrale. Adesso sta subendo la concorrenza di un Alvarez fenomenale. Ieri Scaloni ha azzeccato tutto nelle turnazioni, ora deve riconquistarsi il posto. Anche Dybala deve farlo. Di Maria invece è scintillante, è un giocatore impressionante". 

Real Madrid- Milinkovic, strada percorribile?
"Se va via dalla Lazio, lo vedo all'estero. Il Real potrebbe essere un club interessato, dove potrebbe starci bene. Lo vedrei bene in Spagna".

TMWRADIO Redazione