TMW Radio
News
Impallomeni: "Non vedo compatibile Luis Enrique con ADL. Thiago Motta pronto per un grande spogliatoio"
26 mag 2023 14:49Calcio

A parlare di Serie A a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è stato il giornalista ed ex calciatore Stefano Impallomeni.

Il gioco degli allenatori: Spalletti alla Roma è impossibile?
"Non sarebbe male in prospettiva, ma ora c'è Mourinho. E poi il prossimo anno non può allenare, se si libera deve fermarsi un anno. Ci potrebbe essere un raddoppio di Mourinho magari. Se se ne va il portoghese, come lo spieghi alla piazza. Friedkin può risolvere la situazione".

Il progetto Roma poteva fare di più? L'EL meglio di un quarto posto?
"La Roma è una squadra sostanzialmente da 5 stagioni e mezzo da Europa League, Mourinho ha fatto un lavoro straordinario e deve giustificare questo percorso, fatto di grandi prestazioni in Europa e di alti e bassi in campionato. Il valore della Roma in campionato è questo, da 4-6° posto da cinque anni e mezzo ormai. Mourinho ha dato una strategia e una testa diversa rispetto al passato, facendo un lavoro semplice e concreto. Ha dato sostanza e mentalità".

Come vedrebbe Luis Enrique a Napoli?
"Vedo difficoltà caratteriali. ADL è egemonico, detta i tempi e si intrufola anche a livello tecnico. Luis Enrique è più spigoloso di Spalletti in questo, per questo sarebbe un problema".

Potrebbe muoversi Palladino?
"Palladino si potrebbe inserire in qualche situazione. E' tutto in evoluzione. Sarà difficile ripetersi a Monza però. Capisco però l'ambizione di Palladino. E poi se non si ripete a questi livelli che succede lì? Thiago Motta si vede che è completo, potrebbe gestire bene anche grandi campioni".

TMWRADIO Redazione