TMW Radio
News
Impallomeni: "Napoli, non vedo nessuno capace di contrastarlo. Deluso dal Milan, troppo opaco"
09 nov 2022 14:45Calcio

Stefano Impallomeni, ex calciatore e giornalista, ha parlato della giornata di Serie A a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio.

Napoli, un rigore molto contestato:
"Sono sempre situazioni al limite. Per me c'erano due rigori per il Milan ma era rigore anche quello del Napoli. Il Napoli cosa vogliamo dirgli? Sta facendo una cosa straordinario Spalletti e questa squadra. Bello l'applauso di Zanetti al gol di Zielinski, dobbiamo ripartire da questi bei gesti. Il Napoli ne ha vinte dieci di fila, magari si fermerà pure, ma ne troviamo una ora capace di fare un filotto di 8 vittorie, con un Napoli che fa 4 pareggi di fila? Non le vedo".

La Juventus?
"Ha troppi infortunati. Non ci sono certezze sotto questo aspetto. Il Milan? Mi ha un po' deluso quest'anno. Il tempo è un fattore, non ce ne hai troppo per ripeterti. Ho visto una luce più opaca, ho visto una squadra un po' frettolosa con la Cremonese. Una squadra come il Milan un buco lì dietro deve trovarlo per passare. Il Milan senza Hernandez e Leao non è lo stesso, mentre il Napoli senza Osimhen o Kvara va uguale".

Roma, Mourinho parla di una involuzione di qualche giocatore (vedi Abraham) e di una crescita di ambizione che non c'è stata:
"Ho seguito la conferenza stampa di Mourinho. Lui ha parlato bene di diversi giocatori e ha detto che di qualcuno non è soddisfatto. Ha fatto un'analisi molto serena, non credo abbia addossato colpe a qualcuno. Il passaggio importante è quando ha detto che il 'mercatino' non ha giocato. Non sta cercando attenuanti perché gli mancano Dybala e Wijnaldum. Manca un regista però, quello che ha chiesto in un anno e mezzo. Non ha trovato una soluzione di qualità in quel ruolo".

TMWRADIO Redazione