TMW Radio
News
Impallomeni: "Napoli non al top e occhio a Brahim Diaz. Ma Kjaer può andare in difficoltà con Osimhen"
18 apr 2023 14:53Calcio
Immagine news

A Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, l'ex calciatore e giornalista Stefano Impallomeni ha parlato dei temi del giorno.

A cosa deve stare attento il Napoli contro il Milan?
"Dopo la sosta sono due squadre che non stanno brillando in campionato ma il Milan ha dimostrato qualcosa di più nelle sfide col Napoli. Il Napoli è allergico a qualche giocatore che, se è in giornata, soffre. Soffre terribilmente Brahim Diaz, che crea transizione e dà fastidio tra le due linee. Il Napoli farà una grande partita ma dovrà stare attento a dei momenti. E poi fa fatica a segnare. Osimhen sarà la luce. Occhio però al Milan sull'asse sinistro e alla sua fase di possesso".

La coppia che può incidere di più?
"Juan Jesus starà su Giroud, cliente scomodo. Kjaer potrebbe andare in difficoltà con Osimhen. Se è in giornata può trascinare il Napoli e la vedo dura per il Milan. Il Napoli deve essere poco frenetico e deve trovare la giornata giusta degli attaccanti".

Il fattore ambientale può davvero incidere?
"Sarà determinante. Ora è tornato il sereno tra i tifosi e la società, c'è un pubblico compatto. A Milano è stato stupendo, bello il tifo e la coreografia. Mi aspetto una risposta dei tifosi del Napoli. Spalletti è stato chiaro e ADL ha lavorato in diplomazia. Devono trascinare il Napoli in un momento delicato, perché ha tirato come un treno finora, dopo la sosta è un'altra squadra, è evidente, ma queste sono le serate dove ti puoi ritrovare".

Roma, aria tesa. Addio al CEO Berardi nelle ultime ore:
"Ho sentito ricostruzioni plausibili. Può sorprendere la modalità strana. Non credo ci sia qualcosa di clamoroso legato allo stadio o alle perquisizioni della Guardia di Finanza. Vedremo che sostituto ci sarà, magari più legato al mondo del calcio".

Roma giovedì per la rimonta col Feyenoord:
"Ci arriva molto bene, ci sarà il sostegno del pubblico. Vedremo se ci sarà Dybala dall'inizio o in corsa, di sicuro Mourinho farà di tutto per recuperarlo. Per la Roma però è un'occasione irripetibile, perché non ci sono squadroni in giro in EL. Deve fare una partita come quella col Salisburgo, deve avere giocatori ispirati e con un po' di fortuna ce la può fare. Mourinho nel momento decisivo della stagione lo vedo lucido".

TMWRADIO Redazione