TMW Radio
News
Impallomeni: "Napoli, io investirei ancora un anno su Conte. Roma, Allegri può ereditare la panchina di Ranieri"
08 mag 2025 16:00Calcio

A parlare dei temi del giorno a TMW Radio, durante Maracanà, è stato l'ex calciatore e giornalista Stefano Impallomeni.

E' il PSG in finale con l'Inter:
"Lo avevamo detto. Sarà un duello incredibile Sommer-Donnarumma. Sarà una bella sfida, tutte e due i tecnici hanno dato un'identità alla propria squadra. Sarà una bella finale. Si sono meritati la finale e ora vinca il migliore. Certo, il PSG mi sembra una squadra solida, che sa difendere e attaccare. Il Paris è una squadra de tenere in considerazione. E' diventata squadra, sarà una partita più vicina a quella che vediamo in Italia".

In finale Kvaratskhelia, che rischia di vincere due Scudetti e una Champions...
"Lui, quel poco che ha fatto, ha fatto il doppio di quello che dovevano fare Okafor e Neres, nonostante tutto. Anche per colpa di infortuni. Non deve essere sottovalutato. A volte può essere confusionario ma se azzecca quei 10-15 min sono dolori".

Come vede il futuro di Conte ora?
"Io un altro anno investirei su Conte, fossi nel Napoli. Credo che possano andare ancora avanti. Le ambizioni di Conte collimano per un altro anno almeno con ADL, poi si vedrà".

Allegri dove andrà?
"E' a Roma per gli Internazionali. Se la Roma va in Champions, magari può ereditare la panchina pesante di Ranieri. Con Allegri non devi rivoluzionare tanto questa squadra. Magari con la Champions puoi convincerlo, ma la prima soluzione credo sia il Milan".

Il futuro di Tudor?
"Dipende come arrivi al quarto posto. Ne poteva vincere 4-5 di fila, non sta facendo niente affinchè ci possa essere una valutazione diversa. Se arrivo all'obiettivo con le gomme sgonfie, come posso riconfermarti? E' lì, appaiato con le altre, ci si aspettava un allungo invece. Il problema comunque non è l'allenatore ma altro".

Daniele Petroselli
Kickoff di Maracanà con Marco Piccari e Stefano Impallomeni. Ospiti: Impallomeni:"Allegri potrebbe essere la continuazione di Ranieri." Ravezzani:" kvara può essere più pericoloso di Yamal per l'Inter." Mattei:" Sono pronto a scommettere che Conte non rimane al Napoli." © registrazione di TMW Radio