TMW Radio
News
Impallomeni: "Napoli, il gruppo vuole provarci a vincere. Inzaghi piace in Premier, lui è tentato"
15 apr 2025 15:11Calcio

A TMW Radio, durante Maracanà, è intervenuto come sempre il giornalista ed ex calciatore Stefano Impallomeni.

Un pensiero sul Napoli, che risponde all'Inter:
"McTominay giustifica le parole con i fatti. Aveva parlato della voglia di contrastare fino alla fine l'Inter ed è così. C'è consapevolezza del gruppo Napoli di provarci, è l'Inter che deve vincere lo Scudetto. Io credo che il Napoli possa vincerle tutte da qui alla fine, l'Inter ha il boccino in mano".

McTominay è il miglior acquisto della Serie A della scorsa estate?
"Sicuramente tra i migliori. Non è un campione ma un giocatore formidabile. La maggior parte degli allenatori lo vorrebbe, non si arrende, ha personalità, trasmette mentalità vincente".

Sarà una setimana chiave per l'Inter questa:
"Possiamo già dire che come ha portato Inzaghi la squadra su tre fronti è fantastico. Non so come andrà a finire, ma già adesso possiamo dire che il lavoro dell'Inter è stato straordinario. Se fosse stata più attenta avrebbe portato a casa un vantaggio più ampio, ma questi sono cavalli di razza, che vogliono tutto".

Meriterebbe comunque Inzaghi il rinnovo, a prescindere dal finale di stagione?
"Il dubbio è se invece avrà voglia Inzaghi di rimanere o di fare nuove esperienze. Marotta se lo tiene stretto, dipende da Inzaghi e non più dall'Inter. Per me sta bene all'Inter, funziona tutto, ma se chiamano big come quelle di Manchester che fai? Piace molto alla Premier e lui è tentato. Per me però il binomio Inzaghi-Inter è un matrimonio che può andare avanti".

Leao-Vlahovic, quale il futuro dei due attaccanti?
"Non si stagliano dei giocatori che sono una sicurezza adesso, è tutto molto labile. Vlahovic e Leao, ce ne sono di migliori in giro? Credo di no, quindi me li terrei. Hanno fatto poco sì, ma hanno talento e devono ancora trovare una maturazione. Non saprà stoppare un pallone, ha delle difficoltà a livello tecnico ma ha segnato tanti gol in Serie A, non è l'ultimo arrivato. Leao invece, quello visto a Udine, è un leader. Se ci lavori un po' con un allenatore forte questo è un fenomeno. Se non ci arriva poi sarà un problema suo, ma è un talento".

Rovella, crescita esponenziale. A che livello è?
"Sta prendendo una dimensione importante, da giocatore internazionale. Sta raggiungendo dei picci di continuità nella partita alla Tonali, che sta facendo una stagione pazzesca al Newcastle. Tra un anno e mezzo mi aspetto un percorso del genere. Mi sembra uno umile, concentrato, se sarà così farà una grande carriera. Un rimpianto per la Juve. Questo comunque a luglio può avere un mercato importante".

Che dice di Tonali?
"Chi prende Tonali fa il colpo dell'estate. E' qualcosa di incredibile, ha avuto una grande crescita. L'obiettivo è riportare Tonali in Serie A. Dovrebbe riprenderlo il Milan, che con altri 2-3 colpi, di cui due in difesa, lotterebbe per lo Scudetto".

Dovbyk e Pellegrini le due incognite in casa Roma. Che succederà con l'attaccante?
"Il bottino è indiscutibile, mentre sono discutibili le prestazioni. 40 milioni spesi vanno sostenuti e tutelati come sta facendo Ranieri, ma se vedi le partite dà sempre la sensazione di essere molto debole. Sembra un corpo estraneo che non partecipa al gioco di squadra".

Daniele Petroselli
Kickoff di Maracanà con Marco Piccari e Stefano Impallomeni. Ospiti: De Magistris:" McTominay migliore acquisto della Serie A." G. Rossi:" L'Inter andrà avanti con il rinnovo a prescindere dal risultato." Impallomeni:" Il Napoli le può vincere tutte." © registrazione di TMW Radio