Notizie
A parlare dei temi del giorno a TMW Radio, durante Maracanà, è stato l'ex calciatore e giornalista Stefano Impallomeni.
Napoli, come commenta lo sfogo di Antonio Conte sulle troppe partite?
"Credo che non sia uno sfogo personale, credo si siano lamentati un po' tutti gli allenatori e credo abbia ragione. Ma è un discorso più ampio che mette dentro FIFA e UEFA che creano sempre più tornei. Per me si gioca troppo e la posta si sta alzando. Se giochi tanto a questi livelli, con questi stress, vai incontro a infortuni. Si gioca ogni giorno e non è umanamente possibile. Che i protagonisti mandino un segnale, ma che sia importante".
Splende Vergara in campo invece:
"La freschezza e la leggerezza di un giovane potrebbe essere premiata per il Mondiale. Possono dare giocatori come lui quell'incoscienza che serve in un gruppo. Merita l'attenzione pe gli ultimi due gol, per come sta in campo, per come è utile. Mi sembra un ragazzo con la testa sulle spalle, non va esaltato ma va incoraggiato il fatto che giochino i giovani".
Caso Audero, che provvedimento prendere contro l'Inter?
"Non se ne può più. Lo stadio non deve diventare u nteatro ma non si possono più tollerare certi episodi. Sarà magari una decisione dura, ma giusto che sia così. Se ci sarà il pugno duro, sarei d'accordo".
Una fotografia di questa giornata a chi la dedica?
"La Juve trasformata da Spalletti ma soprattutto la regolarità dell'Inter, spaventosamente sempre sul pezzo. Premio la sua regolarità. Mi ha sorpreso piuacevolmente, non pensavo potesse tornare così costante e sul pezzo mentalmente. Gioca un calcio più essenziale e per vincere le partite in maniera diversa. E poi Lautaro sempre più uomo squadra".
La Juve è migliorata tanto:
"Quando trovi un allenatore che ti fa divertire, ti senti gratificato. Meriti, tanti, a Spalletti. A Spalletti devi far piacere questo attestato di stima dei calciatori. Non è più quello di 10 anni fa, deve ritenersi soddisfatto delle parole di McKennie nei suoi confronti".
Milan, Allegri risponde a Conte. Che ne pensa?
"Dov'è il clamore? Per me non ha risposto a Conte, ha fatto un pensiero generale e ha detto cose corrette. Per stare a grandi livelli devi stare lì. Lui è preoccupato perché se il prossimo anno allenerà questa stessa squara non basterà per aprire un ciclo. Deve svecchiare e trovare sul mercato giocatori bravi".
Lazio, come commenta le parole dell'agente di Romagnoli?
"Sono vicende che bisogna conoscere fino in fondo. Sentiamo le parole dell'agente ma mancano quelle della società. Resta che Romagnoli è un giocatore importante. Ora resta, ma come resta? Questa è la domanda".
Capua:"Noi come commissione ci scontriamo da tempo con le federazioni"
Minervini:"La carriera di Vergara ha preso una virata. Grandi potenzialità"
Garbo:" Vergara all'estero avrebbe esordito prima"
Impallomeni:" Sono con Conte si gioca troppo." © registrazione di TMW Radio
