Notizie
A Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è arrivato il momento di Stefano Impallomeni, giornalista ed ex calciatore.
Napoli e Conte oggetto di critiche feroci dopo l'uscita dalla Champions:
"E' grave che arrivi così indietro, il bilancio è insufficiente. E' colpa di tutti, gli infortuni nascono dall'interno. Non c'è una responsabilità piena di Conte, ma il bilancio Champions è molto deludente. Ho visto un ottimo Napoli per un tempo, complimenti a Vergara e a Conte che ci ha creduto, poi il Chelsea ha messo il punto esclamativo su una differenza che c'era".
Il Napoli può rientrare nel discorso scudetto?
"Non lo so ma deve dare una sterzata. E rischia in Coppa Italia col Como. E' comunque una stagione maledetta, Conte ha responsabilità ma c'è anche un po' di sfiga in tutto questo".
Inter che vince a Dortmund, l'unica che forse può fare un percorso più lungo in Europa?
"Ci metto anche la Juve, che sta crescendo. Ora la priorità è il campionato, per consolidare il piazzamento Champions. Roma e Inter sono quelle che affrontano meglio l'impegno europeo. L'Inter ha fatto una partita sicura, consapevole, è attento anche alla forma Chivu. E' un gruppo rinato, Dimarco è tornato ancora più forte e ha ridato un perché ai rincalzi. Zielinski è tornato quello di Napoli, più maturo e completo".
Chi deve guardare alle sue spalle l'Inter?
"Vedendo le prestazioni delle concorrenti, non noto il grip per andare a vincere lo Scudetto. La Juve ieri era un passo lento rispetto a quello che vuole, così dove vai? Non ha una struttura che deriva da diversi anni di gioco, come l'Inter. L'Inter deve temere se stessa e basta. La Juve pensavo potesse avere maggiore intensità dopo la Cremonese, ma è altalenante. Il Milan non perde, ma a 5 punti di ritardo dall'Inter. La Roma ne ha perse 7, non c'è una concorrente che va a quel ritmo ora".
Juve, mercato difficile come per tutte le big:
"E' difficile fare mercato a gennaio. Devi inventarti qualcosa. Una volta spendevi tanti soldi ma andavi sul sicuro, oggi invece spendi tanto per giocatori che non sai se possono diventare campioni. Spendi cifre assurde per chi? Invece devi andare sul certo".
Impallomeni:" Fallimento Napoli attribuile a tutti."
Ravezzani:"Ennesimo fallimento di Conte in Coppa. Non credo alla risalita del Napoli"
Zappelloni:"Complicata la risalita in campionato del Napoli" © registrazione di TMW Radio
