
A TMW Radio, durante Maracanà, è intervenuto l'ex calciatore e giornalista Stefano Impallomeni. Ecco le sue parole:
Un pensiero sul Napoli?
"Ieri una dimostrazione di forza, qualità, tecnica. Possiamo immaginare che il Napoli possa recitare un ruolo da protagonista in Europa".
In Champions può arrivare in fondo?
"Sì, ma la Champions è strana. Di Lorenzo lo ha detto, basta un episodio per cambiare la storia. Da luglio il Napoli non ha sbagliato nulla o quasi. la forza mentale mi ha impressionato. Ha sbagliato un rigore, poi ha continuato, ha personalità questa squadra, una cattiveria incredibile. E' il risultato di un lavoro semplice e umile, è una squadra forte, che ha diversi elementi importanti. Il Napoli è il nuovo fenomeno calcistico da studiare, indipendentemente dagli obiettivi che porterà a casa. E' un piccolo City, una realtà che inorgoglisce il nostro movimento".
A che livello è Osimhen?
"Mi ha impressionato. Sa cogliere il momento dell'avversario, legge la partita in modo lucido. Non pensa solo a segnare. Deve ancora migliorare tecnicamente ma è a livello altissimo. E' tra i migliori d'Europa. Kvaratskhelia ha deluso? Ma dove? E' stato bravissimo".
Inter, stasera col Porto chi accanto a Lautaro?
"Dzeko. Lukaku deve ricostruirsi. Il gol con l'Udinese lo aiuta parzialmente, deve giocare ma ci sono esigenze di squadra da bilanciare. Si stanno giocando una qualificazione, non è in forma, lo vedo ancora appesantito, ha bisogno di tempo. Deve stare calmo e aspettare il suo turno. L'importante è che tenga, prenda condizione e non corra troppo. Può essere determinante per l'ultima parte di stagione e giocarsi la riconferma. Ci sono obiettivi importanti, ossia secondo posto in campionato, Coppa Italia e Champions".
In questa corsa Champions chi vede meglio?
"Sarà un testa a testa. Sarà una corsa discontinua. La Roma nelle ultime 4 partite mi è piaciuta molto per solidità. Ha la testa poi, ma non so se è in vantaggio sulle altre. Lì sono tutte discontinue e saranno decisivi gli scontri diretti".
Napoli: dovendo rinunciare a uno dei due attaccanti top, chi dovrebbe partire secondo lei?
"Il georgiano è importante ma anche l'altro, è davvero difficile. Se devo scegliere, un bomber lo trovo magari. Se arriva un'offertona per Osimhen, darei via lui. Poi ci pensa Spalletti".
Juventus, trasferta a Nantes. C'è Pogba:
"Non può giocare una partita così importante. Servirà grande spirito, loro hanno dei giocatori veloci che ti possono saltare".