TMW Radio
News
Impallomeni: "Mondiali Qatar, Argentina ko meritato. Milinkovic-Juve? Potrebbe anche rimanere alla Lazio"
22 nov 2022 14:53Calcio

A parlare delle notizie del giorno a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è stato Stefano Impallomeni, giornalista ed ex calciatore.

Argentina ko a sorpresa:
"I Mondiali regalano sempre sorprese, non sarà neanche l'unica. E' stata una sorpresa vera, l'Arabia ha meritato. La linea difensiva molto alta ha messo in difficoltà il talento e la tecnica degli argentini. Troppe volte in fuorigioco e gol annullati per questo, se fosse andata sul 2-0 sarebbe stata un'altra partita. Bravo il tecnico dell'Arabia, che ha saputo evolversi. Forse c'è stata una non conoscenza da parte dell'Argentina di una squadra che al di là di tutto nessuno conosceva. Pensava l'Argentina che avrebbero mollato e invece non è stato così. E' una vittoria meritata e Argentina impotente. Questo girone è tutto da seguire ora".

Un pensiero su questi recuperi molto lunghi:
"Spero che in Serie A non ci siano, credo sia stato dato un input e si sta seguendo quella linea. Ma così è un altro sport e non mi piace. Diventa football americano. Voglio vedere Milan-Juventus o Inter-Milan con questi recuperi record".

Mancini ha ribadito che è ingiusto escludere i campioni d'Europa dal Mondiale. Che ne pensa?
"Sono favorevole che la squadra vincitrice del Mondiale vada al Mondiale successivo, così come per altre coppe. Non vedo il motivo perché il campione debba fare tutte la trafila delle qualificazioni. Delle eccezioni se ne può parlare".

Milinkovic-Savic, è lui l'uomo scelto dalla Juventus per ripartire e tornare in alto. Si parla di una clausola da 50 mln:
"Per gennaio non se ne parla proprio, a meno che la Juventus non ceda un pezzo forte. A giugno si dice che Milinkovic si sia promesso alla Juve. Vedremo se è così. E' evidente che Lotito, per cederlo, deve raggiungere il suo obiettivo, ossia ottimizzare un'entrata importante che è tra gli 80-100 milioni. Capisco il giocatore che scalpita, che ambisce a un club importante, ma lo fa adesso? Forse potrebbe prendere la fascia di capitano quando mollerà Immobile. E' di fronte a una scelta di vita importante, per me non è escluso che rimanga alla Lazio. Lo vedo al centro della squadra, quindi potrebbe fare una scelta di vita. E comunque su questo centrocampo della Juve non ce lo vedo Milinkovic".

TMWRADIO Redazione