
A parlare del weekend di Serie A a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è stato il giornalista ed ex calciatore Stefano Impallomeni.
I Top e Flop di giornata?
"La Fiorentina, che ha avuto un bel passo in avanti. la Lazio senza Immobile sta continuando una marcia trionfale. Ha rischiato a Monza ma ha imposto il suo gioco, sterilizzando la squadra di Palladino. E poi Matic, che è un giocatore di dimensione internazionale. Può dare quel qualcosa in più a una squadra che fatica a segnare con gli attaccanti. Il flop Lukaku. Per l'Inter e Inzaghi non ci sono più attenuanti, ma l'errore dell'attaccante c'è. Ci sono stati errori clamorosi, si punta sempre il dito su Inzaghi ma stavolta...".
E il Milan?
"Ha dato una suonata incredibile al Napoli. E' stato scintillante, ancora più forte dello scorso anno. Ieri il Milan sembrava il Napoli e viceversa, in un incanto ha ritrovato tutto. Ma ora vedremo come continuerà. Una partita perfetta per i rossoneri. Chiudendo le fasce, il Napoli va in difficoltà".
Spalletti ha spiegato il ko e si è detto comunque fiducioso. Buca o voragine questa?
"Ho visto un Napoli che ha provato in tutte le maniere a riprenderla ma non c'è riuscita per merito del Napoli. Questa buca può aiutare Spalletti e i giocatori a preparare al meglio la sfida Champions. In campionato è davanti ma la Juventus senza penalità è a -11, e c'è lo scontro diretto da fare".
Mourinho, bel gesto per Stankovic:
"Ha fatto bene a richiamare i tifosi, per distendere gli animi. Brutta invece la storia di quanto accaduto allo stadio, che per me ha anche condizionato. Non è stata la causa principale, ma ha inciso in parte, perché i tifosi hanno avvertito tutto questo. Sono mancate le curve in una partita importante".
Roma che è tornata alla difesa a quattro: può essere una soluzione?
"Ho visto Mourinho molto soddisfatto a fine gara. Ha ritrovato Wijnaldum ed esaltato Llorente, che in un linea a quattro ha senso. Questa squadra a quattro non può giocare per costruzione, puoi rifarlo con certe squadre. Wijnaldum è un recupero importante, Matic ora è insostituibile. L'olandese può essere importante per la prossima stagione, ad oggi è ancora al 50%. Matic-Cristante è ancora la coppia che dà più garanzie".