TMW Radio
News
Impallomeni: "Milan, ora c'è equilibrio. Corsa Champions, Roma in palla e Juve con più pressioni"
29 apr 2025 15:47Calcio

A parlare dei temi del giorno a TMW Radio, durante Maracanà, è stato il giornalista ed ex calciatore Stefano Impallomeni.

Dove vuole iniziare?
"Facevo dei calcoli sulla lotta Champions. E' una lotta molto incerta dopo i pareggi di ieri di Bologna e Lazio. Il pronostico è difficile, se uno vede i dati la Roma gioca da vertice in questo girone di ritorno ma non basta. Anche la Fiorentina è a 9 risultati utili consecutivi tra campionato e Conference, la Juventus è lì ma anche in emergenza in qualche ruolo, e c'è un po' di nervosismo come dice il post di Douglas Luiz. Bologna che ha faticato con l'Udinese e la Lazio ha evitato una sconfitta che sembrava già scritta contro il Parma. La Juve rischia di più per situazioni di difficoltà, vedi Yildiz e la difesa, la Fiorentina per l'impegno di Conference. La Juve ha le pressioni maggiori e ha due trasferte difficili. La Roma è quella nelle condizioni migliori. La Juve se esce con due punti dalle due sfide con Bologna e Lazio è ottimo. Se raggiunge quota 70, è al 75% in Champions, Roma permettendo. Ma non sarà semplice per la Juve, senza Yildiz non è facile. Ha diversi problemi Tudor, questa Juve non sta benissimo".

Milan, Conceicao potrebbe rimanere. E' giusto?
"Non mi sorprenderebbe, perché ora ha un assetto. E' stata una ricerca lunga, faticosa, potrebbe rimanere e non mi sorprenderebbe. Vedo un Milan diverso da 4 partite. E' una squadra molto forte e con 3-4 accorgimenti può lottare per il titolo il prossimo anno".

Bologna, pari con l'Udinese: come dobbiamo valutarlo?
"Lo scorso anno lo abbiamo celebrato, quest'anno serve il quarto posto e non il quinto per la Champions e sarebbe clamoroso. Mi sembra che i 60 punti della Roma sono un punto di riferimento perché ha fatto una grande cavalcata e ha un ritmo Scudetto".

E ora la Juve avrà due trasferte delicate:
"Non so cosa potrà fare Tudor, ma dovranno imparare a giocare per il risultato. La pressione maggiore ce l'ha la Juve perché è il suo obiettivo minimo il quarto posto. Vedremo, ma è una squadra che non mi da mai la sensazione di essere piena, forte nei 90'. Così il quarto posto è a forte rischio".

Daniele Petroselli
Kickoff di Maracanà con Marco Piccari e Stefano Impallomeni. Impallomeni:"Nella corsa Champions la Juve rischia." Piccari:" Sono convito che l'Inter farà una grande partita." © registrazione di TMW Radio