TMW Radio
News
Impallomeni: "Milan-Inter sfida tirata. Napoli, qualche big partirà. Roma, domani sfida chiave"
10 mag 2023 15:43Calcio

A parlare dei temi del giorno a Maracanà, trasmissione di TMW Radio, è stato il giornalista ed ex calciatore Stefano Impallomeni.

Napoli, dopo lo Scudetto si parla di grande fuga: da Giuntoli a Kim, che ne pensa?
"L'ultima è di Kim, con lo United che vuole pagare la clausola rescissoria. Se pagano non puoi farci niente. ADL è in difficoltà ora. Tutti non credo possano andare via, qualche pezzo grosso sì".

Giuntoli sempre più lontano da Napoli e vicino alla Juventus:
"I contratti hanno un peso specifico finchè convergono interessi comuni. Quando non è più così non è che il contratto sia carta straccia, però è così. Uno firma biennali, triennali, poi alla fine però i rapporti si possono chiudere prima. Giuntoli può provare a ricostruire una squadra come la Juventus, che fai lo trattieni contro la sua volontà? I contratti lasciano il tempo che trovano, è sempre stato così".

Una finale di EL Juve-Roma è possibile?
"Credo che il Siviglia sia in un momento ottimo, era in zona retrocessione ma ha il dna di coppa. Ha talento e i giocatori stanno bene. La Juve ha l'orgoglio e darà il massimo. La Roma è più forte del Leverkusen ma ci arriva a pezzi. O Mourinho si inventa qualcosa...la Roma si gioca la qualificazione domani. Il Bayer è molto pericoloso in trasferta. Vista la difesa della Roma quei giocatori possono farti soffrire. Devi fare una super partita in mezzo al campo e dietro. Devi sperare di vincere la prima per andare lì e giocartela. In casa sono clamorosamente un'altra squadra".

Chi vede meglio ora tra Milan e Inter?
"La partita si decide in mezzo al campo. L'Inter sta meglio e ha più qualità, ma in un derby tutto può succedere".

Il reparto che può incidere di più?
"Il centrocampo dell'Inter. Il Milan? La Champions ti mette adrenalina, ma ha il complesso del derby, vedi campionato e Supercoppa. Se l'Inter fa l'Inter non vedo come il Milan possa uscirne fuori. L'Inter la vedo in forma ma il Milan avrà l'orgoglio, con o senza Leao. Saranno sfide tiratissime ma scommetto sull'Inter".

De Ketelaere e Lukaku, ci investirebbe ancora?
"Al Milan auguro che riesca a farlo emergere. Lukaku vediamo il finale ma prende tanti soldi e non so la politica societaria dell'Inter quale sarà. Lukaku sente molto la maglia, gli piace l'ambiente, è molto riconoscente perché lo ha rilanciato questo club. In Serie A sposta ancora ma sono tante cose da vedere".

TMWRADIO Redazione