TMW Radio
News
Impallomeni: "Milan, ho visto un Allegri 'alla Conte'. Roma, Gasp frustrato"
15 set 2025 16:00Calcio
Immagine news

A Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, ha parlato il giornalista ed ex calciatore Stefano Impallomeni.

A chi il primo pensiero di giornata?
"A quei talenti che vengono dall'Est, protagonisti in questa giornata. Modric, Adzic, Matic".

Inter, questo ko cambia qualcosa nelle valutazioni e nella corsa scudetto?
"Ho visto una bellissima partita, decisa all'ultimo tiro. Con episodi ed errori individuali hanno fatto la differenza. L'Inter ha fatto la partita, la Juve con umiltà ha risposto e ha vinto. L'Inter ce la metto sempre nella lotta al titolo ma ho perplessità sul fatto che possano reagire nel modo giusto. Per poco non la vince comunque. Ho visto un'Inter che ha tenuto il campo ma la Juve è cresciuta molto, è più solida".

Chi tra Juve e Milan può candidarsi a essere l'anti-Napoli?
"Il Milan mi è piaciuto, abbiamo visto un Allegri alla Conte, ha messo diversi centrocampisti di qualità, Gimenez prima punta. Allegri ha preso in mano la situazione, si è inventato una 'contata', come i suoi Fab Four. Credo che se gioca così, col recupero di Leao, può fare molto bene".

Fiorentina, squadra in difficoltà:
"Pioli rischia come tutti gli allenatori che non fanno risultato. Gli auguro di riprendersi, siamo all'inizio ma non mi sorprende questo disagio. Il disagio di Pioli è la notizia di questo inizio di campionato".

Milan-Bologna, fa discutere il Var:
"Credo ci sia stato fallo su Nkunku da parte di Lucumì, l'altro no. Hanno fatto vedere solo la parte finale ma il primo fallo era da sanzionare".

E la Roma come la valuta dopo il ko col Torino?
"Gasperini ha sorpreso tutti. Giocare senza centravanti non la condivido. Non è andato bene questo esperimento e questi secondo me si fanno con una squadra che è già più avanti. Se la Roma di Gasperini non segna è un problema. Sta vivendo la frustazione tra una ranierata e la sua identità. Se ne faccia una ragione, i giocatori sono questi ma che calcio vedremo? Abbiamo visto un mix tra lui e Ranieri, ma ora mi ha ricordato altro contro il Torino".

Lazio ko col Sassuolo e in difficoltà:
"Sarri deve toccare altre corde. Frena un po' gli istinti dei giocatori, vedo i giocatori bloccati. Sono un po' prigionieri dell'organizzazione".

Altra prova di forza del Napoli:
"La Fiorentina ha spianato la strada al Napoli con diversi errori. C'è stata una reazione nel finale della Fiorentina e Pioli deve ripartire da lì. Il Napoli però è di un'altra categoria".

Daniele Petroselli
Kickoff di Maracanà con Marco Piccari e Stefano Impallomeni. Ospiti:
Ceccarini:" Chivu va sostenuto. Il Milan non lo vedo sciolto".
Garbo:" Sommer non prendere un gol così. Squadra a fine ciclo".
Impallomeni:" Milan molto solido. Il disagio di Pioli è la notizia".
Bonanni:" Calha può tornare quello che era. La Juve non mi è piaciuta". © registrazione di TMW Radio