Notizie
A Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è arrivato il momento del giornalista ed ex calciatore Stefano Impallomeni.
Milan che si salva col Genoa:
"Perde ancora punti con le medio-piccole, non è un caso. C'è difficoltà nel trovare la concentrazione giusta. E' questione di maturità. Il Milan però rimane una buona squadra, anche se ieri era confusionario. L'ho visto un po' nervoso, frenetico di risolvere subito. Se riesce a prendere lezione da questa partita...ma ha un calendario tosto ora".
Che ne pensa delle parole di Sarri nel post-gara sui nuovi acquisti?
"A volte serve parlare in maniera diversa, non pui dire tutto quello che pensi. Hai un ruolo. Visto il momento storico e l'avversione dei tifosi per la società, non so se cavalchi questo ma non credo. Però ripeto, ha un ruolo ed è meglio non dire certe cose. La società ha l'obbligo di vedere oltre e prendere anche giovani di belle speranze".
Fiorentina, arriva Brescianini:
"E' un bel giocatore, può garantire più volume e quantità, potrebbe varare anche un 4-3-3 ambizioso Vanoli. Se trovano il coraggio di divertirsi e si scordano di essere lì in basso, la Fiorentina può fare bene".
C'è Inter-Napoli, big match di giornata. Che ne pensa?
"Ci arriva meglio l'Inter ma non significa nulla, lo abbiamo visto all'andata. Il Napoli poi meritò di vincere. Sono scontri diretti e l'Inter non è andata benissimo ma stavolta è favorita, perché nelle rotazioni è uscita meglio nel turno infrasettimanale. Dopo aver fatto tanto e bene in emergenza, poi qualcosa paghi. Vedremo come tornerà Neres, l'Inter invece ha fatto riposare diversi elementi e può dare una mano in vista di questa sfida. E credo vogliano rifarsi del ko del Maradona. E' più decisiva per il Napoli che per l'Inter, perchè se perde si fa dura".
Juve, David può migliorare con Spalletti?
"Credo che possa migliorare e Spalletti lo farà. Meglio lui di Openda. Lo dico da quando è arrivato Spalletti occhio alla Juve, perché sarebbe migliorata e lo sta facendo. Con Spalletti questa Juve ha tanti margini di miglioramento".
E il Milan?
"Se appena cala Modric, togli il 50% della forza del Milan. Poi escono fuori gli errori individuali. All'inizio dicevamo che la difesa del Milan non era il massimo. Quali sono i limiti di questa squadra? Sono emersi o ce ne sono altri? Per me il Milan sta facendo molto bene, non so se si ripeterà nel girone di ritorno, ma avrà un calendario complicato ora".
Impallomeni:"Il Milan buona squadra ma confusionaria"
Garbo:"Chivu sta diventando un grande allenatore.
Bonanni:"Sarri non lo capsico alimenta tensioni" © registrazione di TMW Radio
