Notizie
A parlare dei temi del giorno a TMW Radio, durante Maracanà, è stato il giornalista ed ex calciatore Stefano Impallomeni.
Come ha visto Bologna-Lazio?
"Prestazione seria e perfetta della Lazio. Una partita combattuta, in cui l'arbitraggio non è andato ancora una volta. Ci sono degli episodi che lasciano perplessi. Sono errori gravi, ma ormai gli errori si ripetono e capitano a tutti".
Bologna in crisi:
"Ci sono giocatori non adeguatamente sostituiti, Immobile è stata una scommessa persa, ha perso certezze a centrocampo. Ed ecco la situazione. Il giudizio su Italiano non cambia ma la situazione è queste. Le stagioni sono così, non mi sembra più una squadra brillante".
E' nato un nuovo Sarri?
"Si sta adattando a una nuova situazione. Che è paradossale, due mondi distanti, uno quello dei tifosi disaffezionato, l'altro unito a Formello. Si è visto l'attaccamento al proprio lavoro. C'è un mondo spaccato in due, ma in squadra c'è entusiasmo e la voglia di dire la propria, per smentire chi dice che è una squadra mediocre. La squadra ha subito questa contestazione, ma merita altro. I giocatori stanno rispondendo con un calcio semplice, basico, che però funziona".
Lazio che gioca senza centravanti e Maldini adattato:
"Per me Maldini può essere la chiave del rilancio laziale. Può fare quel ruolo. Ha velocità e fisico, collega bene il gioco. Potenzialmente può diventare un ottimo giocatore".
Napoli-Conte, c'è ancora un futuro insieme?
"Dipende da Conte, De Laurentiis non ci pensa nemmeno un secondo a tenerlo. Se si arriva in Champions, si traccia una linea e si va avanti. Non bisogna disfare tutto. Se Conte fa un passo indietro è perché Conte se ne vuole andare, non perché ADL è insoddisfatto".
Come vedrebbe De Zerbi a Napoli?
"Perché no? I rischi ci sono ma è bravo".
Inter-Juve, sfida tra i due migliori attacchi:
"Spalletti ha ribaltato la situazione a Torino, è una squadra che ha difetti ma può tirare fuori la prestazione. E l'Inter deve stare attenta".
E' il momento per l'Inter per testarsi con una big:
"I dati confermano il trend negativo, ma ha pareggiato ora col Napoli. Credo che nel girone di ritorno sarà diverso. In questa Inter funziona tutto. L'Inter non deve perdere sabato, non deve strafare in questo momento per non avere piccoli contraccolpi psicologici. E' un gruppo che labile".
Mattei:"Sarri ha dato un'anima alla squadra"
Impallomeni:"La Lazio si è ritrovata come gruppo"
Bonfanti:"Tra Conte e Napoli strade destinate a separarsi"
De Carolis:" Il Bologna è impaurito non può scalare la classifica"
© registrazione di TMW Radio
