Notizie
Il giornalista ed ex calciatore Stefano Impallomeni a TMW Radio, durante Maracanà, ha parlato di Champions League e non solo.
Che ha detto il turno di Champions?
"Come spettacolo e intensità sono stati importanti. Impressionante Benzema, anche se il Chelsea sta accusando i problemi dovuto all'addio dell'ex presidente Abramovich. E 'stata una partita intensissima. Dall'altra parte il Villarreal ha avuto le occasioni più chiare e ha vinto. Emery è molto bravo, sottovalutato, credo sia il migliore dei 'secondi'. Vedremo al ritorno cosa accadrà. Ieri nel Bayern ho visto non bene Lewandowski, che non ha tirato in porta in pratica".
Che succede a Lukaku?
"Non credo che il tecnico lo veda. Il giocatore lo sente e non vede l'ora di andarsene. Il Chelsea ora ha altri problemi, in campionato deve guardarsi anche dietro. E' sparito il proprietario, vedremo cosa accadrà. E' entrato ieri e sembrava disorientato. Non si è mai inserito e non vede l'ora di andarsene. Se tornasse all'Inter, farebbe davvero bene".
Benzema, Lewandowski, Haaland e Mbappé? Chi è l'attaccante migliore al mondo adesso?
"Sono 4 giocatori importanti. Mbappè è un giocatore universale, Lewandowski e Benzema sono superiori come realizzazioni e per come vivono l'area di rigore, oltre ai colpi. Mbappè è destinato a diventare il più forte del mondo, ma vedremo che scelte farà. Benzema sta dimostrando nel finale di carriera di toccare vette strepitose. Ma il polacco è davvero forte e continuo".
Come vede la Roma in Conference?
"Ci sono stati tanti rimpianti, ora puoi cambiare il corso della stagione vincendo la Conference. Ho letto le ultime parole di Mourinho, che è davvero diverso rispetto a prima. Ne esce un Mourinho che ora vuole vincere per qualcuno. La Roma è arrivata in una fase della stagione dove c'è poco margine di recupero. Chi sta bene ed è votato alla causa gioca. Il Bodo ha ripreso la stagione da poco, ci sono dei giocatori buoni ma diversi rispetto a quella del 6-1 e c'è l'insidia del sintetico. Sarà una Roma diversa da quella della disfatta di mesi fa. Deve pensare di essere tra le favorite, mancano poche partite per arrivare in finale e ci deve arrivare".
Andrea Saronni "Dybala no al Milan non è un leader" -
Gianluca Rossi "Lewandaowski il più forte attaccante. L'Inter con Dybala non alza l'asticella" -
Maracanà con Marco Piccari e Eleonora Marini
© registrazione di TMW Radio
