Notizie
Stefano Impallomeni, giornalista ed ex calciatore, è intervenuto a Maracanà, trasmissione di TMW Radio. Ecco le sue parole:
Napoli, Mertens a rischio rinnovo per la richiesta importante fatta. Sembra un addio:
"Le modalità si possono discutere. La richiesta del giocatore non la so, ma resta l'amarezza per un addio che forse non avrebbe meritato. Il ricambio generazionale è necessario, credo che il Napoli abbia perso l'opportunità Scudetto ma nella visione del breve periodo ci sia una stabilizzazione per la Champions e poi si vedrà. Mantenere la competitività non sarà facile".
Mertens potrebbe passare alla Lazio?
"Un'operazione che si potrebbe fare. Non è una spesa così clamorosa. E' un giocatore che in Serie A potrebbe viaggiare a una media di 10-15 gol a stagione. Non credo sia fantamercato. Non escluderei questa pista".
La Juventus che deve fare con Morata?
"Credo che sia quel giocatore che quando ce l'hai, pensi a un altro. E quando rischi di perderlo, pensi a lui. Non tradisce mai sul piano dell'impegno, i numeri sono discutibili. Non è un top ma neanche uno qualsiasi".
Italia, stasera sfida all'Ungheria. Che consiglio darebbe a Gnonto?
"Ha una faccia davvero simpatica. E' contagioso, positivo, Mancini deve farlo giocare però perché è bravo. Non aspettiamoci subito grandi cose, non vorrei che diventasse subito un uomo copertina. Sono contrario ad esaltazioni premature, ci sia più equilibrio. Sono i risultati che ti dicono se fai le cose bene o male. Oggi è quasi uno spareggio, rischi poi di retrocedere in Nations League".
