
Stefano Impallomeni, giornalista ed ex calciatore, ha parlato dei temi del giorno a TMW Radio, durante Maracanà.
Magari la Roma potrebbe scendere in campo con Dybala:
"Non ha dei pregiudizi Gasperini, se sta bene gioca. Se giochi quel tipo di calcio, che fa la differenza, giochi dal 1'".
E Soulé?
"Deve fare il salto di qualità, e per farlo deve cominciare a segnare con più costanza".
Ha parlato Cairo su Milan-Como in Australia e sul Torino. Che ne pensa?
"Sul Torino dico che c'è di meglio ma non è il momento più proprizio per cambiare. Perché c'è anche di peggio. Cairo ha una gestione un po' mediocre, ma non è colpa sua. Magari non si è mai accesa la scintilla, non si è mai creato un rapporto con l'ambiente. C'è sempre rassegnazione, non c'è cuore. Se fossi un tifoso granata, sarei rassegnato ogni anno. Ha investito, ma è sempre un Toro malinconico come gioco. Il Torino invece è una cosa seria. Non è una squadra scarsa ma non si vede mai il gioco, ed è pazzesco. Il Torino negli anni ha disperso la sua identità".
Juve-Inter, come giocherà Chivu?
"Credo che si affiderà alla vecchia guardia, vedo Mkhitaryan dal 1' in mezzo al campo e non Sucic. E' una partita molto delicata, il peso è tutto sui nerazzurri. La Juve ne ha vinte due, non deve perdere, ma se perdesse l'Inter sarebbe preoccupante. Hai un blasone, un livello da difendere. E mi aspetto una risposta dei calciatori, dal nucleo storico. Poi magari entrano Sucic, Bonny, e la decidono, ma sono partite da giocare da chi conosce questo livello".
E la Juve che deve fare?
"La partita è lunga, se vai sotto contro l'Inter, poi come la cambi? Con Vlahovic".
Yildiz e Lautaro, chi vota?
"Lautaro può tornare con un piglio diverso, magari potrebbe essere una botta d'orgoglio. Yildiz si gioca le sue carte, sta crescendo, lo vedo più maturo. Mi sembra uno che può determinare".
Milan, arriva Rabiot:
"Magari non partirà dall'inizio, ma col Bologna è una partitaccia. E l'altra partita interessante della giornata, ma non vedo il francese dal 1' ma in corsa".
Rivedrebbe Mourinho sulla panchina dell'Inter?
"C'è lui, anche Mancini. Ce ne sono di tecnici liberi. Non so se Mourinho potrebbe andare bene".