TMW Radio
News
Impallomeni: "La Fiorentina può togliersi delle soddisfazioni. Roma-Milan è come una finale"
28 apr 2023 14:49Calcio
Immagine news

A intervenire a TMW Radio, durante Maracanà, è stato il giornalista ed ex calciatore Stefano Impallomeni.

Fiorentina che coglie la finale di Coppa Italia. Può iniziare un percorso modello Atalanta?
"Con Italia l'intenzione è quella. La Fiorentina può lottarsela con l'Atalanta, non la vedo da settimo-ottavo posto. E' il primo anno di Italiano nel confrontarsi con 2-3 competizioni. Per me la rosa della Fiorentina è all'altezza della situazione, non facendo spese folli ma con un occhio al contenuto tecnico può togliersi delle soddisfazioni, a patto che non ci siano frizioni come in passato. Se la società lavorerà serena e l'allenatore che non vede la Viola come punto di passaggio, può togliersi delle soddisfazioni incredibili".

Italiano è un allenatore che può essere ambito da un top club?
"Dobbiamo avere il coraggio di accettare un ricambio generazionale. Italiano ricorda un po' Spalletti, potrebbe essere ambito da top club ma il discorso è che il club inchiodi un blocco significativo di calciatori importanti e convinca così il tecnico che Firenze non è un posto di passaggio ma da vivere veramente. Solo così si fa il salto di qualità in tutti i sensi. In piazze come Roma, Milano, devi vincere. Italiano lo vedo come un allenatore del prossimo decennio in Serie A, ma occhio a non distruggerlo subito".

Allegri, si può andare avanti con lui alla Juventus?
"La stagione della Juventus sembra irreversibile. Mi sembra un uomo in difficoltà nel gestire il momento, ora vedremo il finale. Credo però che la dirigenza non sia così all'altezza, Allegri è un uomo solo calcisticamente parlando, quindi cosa può fare? Non è facile".

Roma-Milan, che partita vede?
"Se lo sono segnato al Milan quel 2-2 dell'andata, dove caddero poi in una crisi che sembrava irreversibile. Si sono rimessi in carreggiata, soprattutto in Champions. Il calcio ti dà sempre un'altra possibilità e ora c'è una finale all'Olimpico. Si dirà molto nelle prossime giornate con il doppio incrocio Roma-Milano. Mi aspetto uno scombussolamento in classifica, ma non so chi guadagnerà e perderà oposizioni. La Roma è in difficoltà, ma ha un grande spirito ma non credo possa bastare. Mi aspetto una partita agonisticamente parlando molto attiva del Milan".

TMWRADIO Redazione