TMW Radio
News
Impallomeni: "L'Inter non sottovaluti l'orgoglio di un Milan ferito, ma credo poco nella rimonta rossonera"
16 mag 2023 14:50Calcio

A parlare delle italiane nelle coppe europee a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è stato il giornalista ed ex calciatore Stefano Impallomeni.

Che partenza si aspetta nel derby?
"Io come all'andata. Dalle parole dei protagonisti, Acerbi ha detto che si ripartirà come nulla fosse accaduto all'andata. L'Inter ha un vantaggio ma in Champions meglio non sottovalutare l'orgoglio di una squadra ferita che cerca una rimonta che vedo difficile".

Dall'Inter che atteggiamento si aspetta? Più conservativo?
"Per me no, se entra in campo pensando di fare una partita conservativa commette un errore clamoroso, rischia e va nel panico. L'Inter ha in canna un gol, il Milan deve fare 4 gol per andare a Istanbul per stare sicuro. Per questo ci credo poco".

Milan come rosa peggiorato rispetto allo scorso anno secondo lei?
"Hanno fatto un mercato in prospettiva, pensando che questi elementi avrebbero portato qualcosa, invece non ha portato niente. I risultati sono deludenti, è stata un'annata storta. Rimane questa semifinale di Champions ma stanno perdendo di vista il campionato. Triste sperare nelle disgrazie altrui per andare in Champions. E' molto deludente quindi la stagione del Milan, anche se non va dimenticato il lavoro fatto da Pioli. Molti ruoli sono scoperti e c'è da interrogarsi su questo".

Spalletti ha tirato di nuovo in ballo la società sul rinnovo:
"Non credo ci siano problemi. Credo spetti ad ADL ufficializzare le cose. Le garanzie? Credo abbia rinnovato perché ha continuità, altrimenti è uno che prende e se ne va".

Come valuta l'affare Pogba per la Juventus?
"Sono due anni e mezzo che non gioca, è entrato in un tunnel psicologico delicato. Dovrà essere assistito da persone che gli stiano vicino, lo aiutino. Dovrà rinunciare alle ferie e dovrà metterci del suo per tornare grande. Non si è curato bene al ginocchio e ha avuto anche una forma di depressione che lo ha condizionato".

TMWRADIO Redazione