Notizie

Impallomeni: "Juve, Vlahovic non è il salvatore della patria. Col 3-5-2 perderà poche partite"
23 feb 2022 14:58Calcio
Immagine news

A commentare le news del giorno a TMW Radio, durante Maracanà, è stato il giornalista ed ex calciatore Stefano Impallomeni.

Come valuta il pareggio della Juventus col Villarreal?
"Il Villareal gioca un buon calcio, ora è sotto le grandi in Liga, Emery è uno specialista delle coppe e fa vincere squadre di secondo livello. Parejo ha giocato con la bacchetta, Lo Celso ha fatto una grande partita. La Juve ha fatto un ottimo primo tempo, Allegri è prigioniero degli errori commessi in passato. Pensava di trovare qualcosa di meglio, ha trovato qualcosa di peggio. Ha solo due fuoriclasse, Vlahovic e Dybala, con De Ligt fortissimo ma ieri fa un errore che non si piò vedere. La Juve non perde da 17 partite e ieri ha fatto una buona gara. Deve giocare 3-5-2 questa Juve, se farà così ne perderà poche. Perché è l'unica via per sfruttare Cuadrado a destra a tutta fascia. Solo due palloni buoni a Valhovic? Ma sarà sempre così e dovrà essere bravo lui a sfruttarle. In questo momento il luna park non te lo puoi permettere, prima devi garantire l'equilibrio in questa Juve".

Vlahovic che sta risentendo del gioco della Juventus:
"E' un grande giocatore, ha prospettive di crescita enormi ma non possiamo vederlo come il salvatore della patria. Le parole di Nedved sono chiare. Il risultato sportivo è al primo posto, e ci sono dentro tutti, allenatore compreso. Sono tutti sotto esame, poi si tireranno le somme a fine anno. Il quarto posto è l'obiettivo principale".

Le chance della Fiorentina di quarto posto sono reali?
"Se non si pone orizzonti va bene, ma se lo si pone come obiettivo può crollare. Deve cercare l'Europa ma non deve essere una ossessione. Italiano deve esser blindato. Chi lo prende, farà un grande affare. E' il futuro".

TMW Radio Regia
Ospiti: Mario Mattioli "Meno male Vlahovic" -
Stefano Salandin "Allegri è prigioniero di se stesso, non si evolve. Calcio datato" -
Stefano Impallomeni "Allegri è in una fase di studio. Vorrei capire il ruolo di De Ligt" -
Maracanà con Marco Piccari e Eleonora Marini © registrazione di TMW Radio