
L'ex calciatore e giornalista Stefano Impallomeni a TMW Radio, durante Maracanà, ha parlato dei temi di giornata.
Juve, sono arrivate le motivazioni della sentenza. Che ne pensa?
"In attesa che ci sia un verdetto definitivo, c'è un senso di stupore nel vedere questa situazione. Ora lo scenario è quello di una possibile riduzione della penalità. Ha parlato John Elkann, sono parole importanti. L'ho sentito con un tono distensivo. Io non so se toglieranno i punti, se li ridurranno o se ci sarà solo una multa. Gli scenari sono tanti, vedremo".
Giuntoli sembra ormai vicino alla Juventus:
"Credo che sia la scelta più giusta anche di Giuntoli. Magari il Napoli aprirà un ciclo vincente, però credo che lui abbia capito che è meglio andare a rifondare qualcosa, in cui è molto bravo, che non a migliorare quello che è difficilmente migliorabile. Sarebbe un matrimonio perfetto. Io credo comunque che possa lavorare bene con Allegri".
-2 all'EuroDerby. Inzaghi carico davvero:
"L'ho sentito molto sereno. Adesso si decide per tante squadre e soprattutto per l'Inter. Ha fatto 4 vittorie consecutive in campionato, 11 ko sono sanguinosi, quando è in forma ha dimostrato di essere molto forte, serve la ciliegina della finale di Istanbul. E arrivare secondi ora sarebbe un valore".
E lato Milan? Tutto ruota attorno a Leao:
"Ho letto che domani proverà a spingere in allenamento. Al netto di tutto, vado controcorrente. La partita è talmente importante che più che Leao il Milan dovrà essere molto intenso e può fare una partita così. C'è un'adrenalina differente in Champions e il Milan lo sa, mi aspetto una squadra che senza Leao avrà più responsabilità e voglia di non sbagliare. Ha tutte le carte in regola per mettere in difficoltà l'Inter. Vedo bene Saelemaekers".