Notizie

Impallomeni: "Italia, la Macedonia non deve preoccupare. Juve, per il dopo-Dybala servono grandi colpi"
22 mar 2022 14:54Calcio
Immagine news

Il giornalista ed ex calciatore Stefano Impallomeni a TMW Radio, durante Maracanà, ha parlato delle prossime sfide della Nazionale e non solo.

Qual è la sua preoccupazione per la sfida dell'Italia?
"Bisogna vedere come stanno i calciatori. La prima partita la giochi in casa, non puoi sbagliare. Poi mancheranno Elmas e non solo agli avversari. Ha fatto un buon percorso nelle qualificazioni ma l'Italia è più forte".

La preoccupa la difesa italiana?
"Deve preoccupare il giusto, se non riesce a battere la Macedonia è giusto che sia un fallimento. Puoi giocare con chi ti pare dietro, Acerbi, Mancini o Bastoni. Con tutto il rispetto, se non batti la Macedonia di che stiamo parlando?".

Juve, Arrivabene che Dybala non è più centrale nel progetto tecnico. Che ne pensa?
"Sono curioso di capire quale sarà questa pagina nuova. Hanno analizzato i conti ma anche la parte tecnica. Hanno scelto Vlahovic, che è fortissimo, ma è al primo anno di Juve e non è ancora completo. Dopo Dybala, al netto della sua inaffidabilità fisica, tecnicamente è stato il fulcro di una Juve importante per sette anni. Voglio vedere cosa farà la Juve sul mercato allora dopo questo addio. Se fossi un tifoso, mi aspetterei tanto".

Cosa dovrà fare la Juventus?
"Se deve cambiare il centrocampo, deve cambiarlo tutto. In mezzo al campo devi andare sul sicuro. Zakaria è un ottimo rincalzo, altrimenti i dubbi diventano giganteschi". 

Juve che e mancano i risultati dovrebbe mettere in discussione anche Allegri?
"Allegri rimane, ma vediamo come finisce la stagione. Se fallirà anche in campionato sarebbe giusto farsi domande anche su di lui, visto l’ingaggio che prende. I bilanci devono coinvolgere tutti".

Ma Mourinho ci punta su Zaniolo?
"Lo ha dimostrato nei fatti, nel derby esclusione eccellente ma per me ha fatto bene. Credo sia stato un discorso tattico e di condizione. Credo che il ragazzo vada lasciato stare, deve ritrovare una condizione accettabile. Ora si deve concentrare per fare la differenza vera in campo. Mourinho fa bene a non fare sconti".

TMW Radio Regia
Ospiti: Stefano Impallomeni, Simone Braglia, Pietro Vierchowod,
Impallomeni:" L'Italia contro la Macedonia non deve essere preoccupata. Non scherziamo."
Vierchowod:" La Juve deve investire sul centrocampo. Senza Kessie il Milan perde tanto."
Braglia:" Su Donnarumma si sta esagerando con le critiche."
Maracanà con Marco Piccari. © registrazione di TMW Radio