Notizie
A Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è arrivato il momento del giornalista ed ex calciatore Stefano Impallomeni.
Come commenta il sorteggio dell'Italia?
"Siamo stati sfortunati con la finale eventuale in trasferta. Come ritmo le britanniche potrebbero avere qualcosa di più rispetto all'Italia. E ora si deve scegliere anche la sede opportuna della semifinale, e visti i precedenti...Dobbiamo andare al Mondiale ma in finale spero la Bosnia più del Galles. Non vedo perché non dovremmo battere l'Irlanda del Nord. Al 51% andiamo al Mondiale. Ti devi augurare che non ci siano squadre agli ottavi di Champions League, anche se sarà difficile, visto che giocano il 17-18 marzo, per poi anticipare il turno di Serie A e far fare un mini-ritiro alla Nazionale. E' un momento delicatissimo, se non andiamo al Mondiale ci sgonfiamo tutti".
E delle parole di Gattuso che dice?
"Facciamo un appello, aiutiamo Gattuso. Magari un turno infrasettimanale prima della sfida, così ha una settimana intera per preparare la sfida. Invece di litigare in Lega, facciano un accordo. Invece dello stage, giochino prima la trentesima giornata e diano l'opportunità alla Nazionale di preparare bene queste sfide. Che Lega e FIGC si incontrino e trovino una soluzione. Le parole di Gattuso mostrano che siamo fragili, che abbiamo paura, che ci sono dei limiti mostruosi. Per questo aiutiamo la Nazionale".
C'è Fiorentina-Juventus nel weekend: che sfida sarà?
"Sappiamo che per la Viola no nci sarà Gosens, Vanoli ora vedrà chi sta meglio. In questa sfida la Juve ha più da perdere, è una Fiorentina ultima ma che ha tempo per uscirne. A Genova sono arrivati dei segnali. Dall'altra parte c'è un problema per Vlahovic, David rientrerà tardi, si inventerà una spallettata. Credo che tornerà di nuovo a tre dietro, visto il nuovo problema per Rugani".
Impallomeni:"Aiutiamo la Nazionale fermiamo il campionato in quel periodo"
Capua:"Gattuso dovrà monitorare tutti i giorni i giocatori"
Paganini:"50% l'approdo al Mondiale"
Iori:"La Nazionale per il movimento necessita del Mondiale" © registrazione di TMW Radio
